MARCELLANO – La Virtus Foligno conquista il primo successo stagionale e lo fa in casa della Nuova Gualdo Bastardo. A Marcellano gli uomini di Antonini si impongono per 2-0 al termine di una bella gara, giocata con grinta, attenzione e grande rapidità nella ripartenze.
I Leoni hanno saputo approfittare della giornata no dei padroni di casa, colpendo con un gol per tempo. A iniziare meglio è la squadra di Buccioli, che ci prova per i primi 30′, ma la Virtus è compatta e attende il momento propizio per colpire. Proprio in contropiede arriva il vantaggio bianco-rosso firmato da Angelo Rosa, che già aveva colpito la NGB in Coppa.
Qui la squadra di casa non riesce a reagire e gli uomini di Antonini hanno la strada in discesa, piazzando nella ripresa la rete del raddoppio che legittima la vittoria e la bella prestazione: ancora azione in ripartenza, con la sfera che rimane in area sulla respinta del portiere e Brinci insacca senza tanti complimenti.
NUOVA GUALDO BASTARDO – VIRTUS FOLIGNO 0-2
NUOVA GUALDO BASTARDO: Zhar, Bovini, Cerquiglini, Brunelli, Galli, Maggiori, Margaritelli, Doumbia, Pantalla, Pirra, Bagatti. A disp.: Tagliavento, Ceccarelli, Zaazaa, Bianchi, Buccioni, El Ferkh, Ramilli, Ciani. All.: Buccioli.
VIRTUS FOLIGNO: M. Antonini, Lupparelli, Valecchi, Trabalza, Allegretti, Pantalla, Orazi, Boccolini, Tardioli, Brinci, Rosa. A disp.: Presotto, Martini, Grimaldi, Cesarini, Bussi, Silvestri, De Santis, Tugni, Gjinaj. All.: S. Antonini.
Arbitro: Cannizzaro di Foligno.
Reti: Rosa, Brinci