FOLIGNO – Non arriva la prima vittoria stagionale per la Virtus Foligno di Mister Antonini, che si deve arrendere in casa contro il Rivo. Peccato perchè i granata folignati nel posticipo serale della prima giornata del girone C del campionato di I categoria, disputano una buona prova, ma i tre punti se li porta a casa il Rivo.

Pronti via e gli ospiti passano dopo appena 5 minuti di gioco. Lancio lungo sulla sinistra e tiro subito in porta, l’estremo difensore folignate Antonini respinge, ma nulla può sulla ribattuta di Pantaleoni che da posizione favorevole infila in rete per l’1 a 0. La Virtus è scossa, ma ragisce. Alla mezz’ora l’arbitro assegna il rigore ai padroni di casa: Brinci non sbaglia e pareggia i conti. Il primo tempo sembra avviarsi alla conclusione in parità, ma a 5 minuti dal doppio fischio dell’arbitro Ceccarani trova il gol da cineteca: Al limite dell’area fa partire un tiro a girare che si infila sul palo alla destra del portiere. Doccia fredda per la Virtus che va negli spogliatoi sotto 2 a 1.

Nella ripresa I folignati hanno più di una occasione per pareggiare, ma la palla non vuole entrare in rete: Brinci avrebbe la palla buona con un nuovo rigore a favore, ma stavolta non riesce a realizzarlo. Il Rivo non chiude la partita, Mister Antonini prova con i cambi, ma alla fine è il Rivo ad imporsi 2 a 1.

 

VIRTUS FOLIGNO-RIVO 1-2

VIRTUS FOLIGNO: Antonini, Lupparelli, Allegretti (Busi), Trabalza, Valecchi (De Santis), Orazi, Martini (Gijnaj), Boccolini, Mancini, Brinci, Rosa. All. Antonini

RIVO:

Arbitro: Francesco Marchetta di Perugia

Reti: 5’pt Pantaleoni, 30’pt Brinci (rig), 40’pt Ceccarani











Commenti