BASTARDO – Gran colpaccio della Vigor Nuova Gualdo Bastardo che dà scacco alla capolista Assisi vincendo al “Romoli” per 1-0. Una partita giocata molto bene da entrambe le squadre, con la formazione ospite che ovviamente non ci stava a uscire da Bastardo senza punti.
I biancoverdi di Baciucco hanno però risposto colpo su colpo, soffrendo nei momenti giusti. Tre punti che sicuramente daranno grande morale per il proseguo della stagione. Avvio aggressivo della squadra di casa, con Valentini che al 10’ ha già un’occasione per segnare. Al 17’ arriva però il vantaggio e a siglarlo è Pantalla.
In seguito a un contrasto sulla trequarti, l’ex di turno è lesto a rialzarsi, a puntare la porta e a fulminare Farinelli sul primo palo con un tiro dal limite. La gara è bella e godibile, con le due squadre che si danno battaglia.
L’Assisi ovviamente non ci sta a perdere e si getta in avanti (Pazzaglia chiuderà la sfida anche con cinque attaccanti), anche creando delle occasioni interessanti, ma è molto attento Martinangeli in vari frangenti. Locali anche vicini al raddoppio con una girata di Valentini, che però sfiora solo la porta. Finisce 1-0 e per la Vigor basta e avanza.
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO – ASSISI 1-0
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Martinangeli, Bovini, Morbidoni, Malossi, Tordi, Bellini, Valentini, Poli, Pantalla, Ferraldeschi, Giardini. A disp.: Bellachioma, Argentati, Fanfaroni, Saveri, Peppucci. All.: Baciucco.
ASSISI: Farinelli, Bececco, Cimarelli, Mammolito, Moyano, De Santis, Fronduti, Rosi, Spanò, Rustici, Eddardary. A disp.: Ercolanetti, Moretti, Tortora, Cecchetti, Sbicca, Vitella, Calisti, Rinaldi, Hysenaj. All.: Pazzaglia.
ARBITRO: Ravanelli di Foligno.
MARCATORI: 17’ pt Pantalla (V)