BASTIA UMBRA – Una vera boccata di ossigeno per la Vigor Nuova Gualdo Bastardo. La formazione di Baciucco ferma l’emorragia di sconfitte consecutive – cinque – superando per 2-0 l’Athletic Club Bastia, fanalino di coda ma molto agguerrito.
I biancoverdi (molto rimaneggiati e giovanissimi soprattutto in difesa) hanno offerto una buona prestazione e finalmente raccolto quanto seminato, allungando un po’ sulla zona calda.
Nella prima frazione subito una grande occasione per la Vigor, con Tommaso Valentini che si è guadagnato un rigore: Checcarelli però ha detto di no alla conclusione di Speranza dal dischetto. Il gol è rimandato di poco: al 30’ gran lancio di Giardini che taglia tutto il campo e arriva al limite, dove Ferraldeschi si inserisce e di collo mette la palla al “sette” (0-1).
In avvio di ripresa la squadra di casa ha una bella occasione per pareggiare: lancio in avanti che scavalca la difesa e Bonucci calcia al limite, con Bitra che però esce bene e gli chiude lo specchio.
Sale poi in cattedra per gli ospiti Tommaso Valentini: prima a negargli il 2-0 è Checcarelli con una grande parata, poi la traversa su un bellissimo colpo di testa. Al terzo tentativo, però, su rigore (da lui guadagnato) ecco la rete della tranquillità per una Vigor NGB che finalmente ha saputo dare un calcio alla crisi di risultati.
Un successo tutto da dedicare, da parte della squadra, al compagno Argentati, colpito in questi giorni da un gravissimo lutto.
ATHLETIC CLUB BASTIA – VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO 0-2
ATHLETIC CLUB BASTIA: Checcarelli, Cammerieri, El Omri, Lombardi, Mela, Cecchini, Bianconi, Generotti, Bonucci, Buongiorno, Haruna. A disp.: Lorenzetti, Calzuola, Fioriti, Ragusa, Gori, Baldoni, Doci, J. Rossi, Antonini. All.: Battistelli.
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Bitra, Bovini, Stitic, Ferraldeschi, Zejnulaj, Bellini, Pantalla, Poli, Valentini, Speranza, Giardini. A disp.: Bellachioma, Biagioni, Srbinoski, Saveri, Peppucci, Tordoni, Stocchi. All.: Baciucco.
ARBITRO: Vendramin di Terni.
Reti: 30’ pt Ferraldeschi, 25’ st rig. Valentini (V).
NOTE: Checcarelli (B) para un rigore a Speranza (V).