COSTANO – Rocambolesca sconfitta in casa del Costano (ex) fanalino di cosa per la Vigor Nuova Gualdo Bastardo, che deve davvero rammaricarsi per aver gettato al vento una grande occasione.

La formazione di Baciucco, infatti, in vantaggio per ben tre volte, non è riuscita a mantenere il vantaggio e, anzi, ha incassato anche il gol del ko al termine di una partita giocata male. Insomma, una giornata da lasciarsi in fretta alle spalle.

La gara, come detto, ha visto sempre la Vigor scappare: già al 3’ va a segno Peppucci in una mischia. Pareggio immediato del Costano con Fagotti che approfitta di un errore difensivo (15’). I biancoverdi però davanti sono sempre incisivi e al 22’ Speranza con un bel diagonale realizza il gol dell’1-2. In chiusura di tempo, però, nuovo pareggio dei locali con Tacchilei.

In avvio di ripresa colpisce ancora Speranza con il suo marchio di fabbrica, la punizione (2-3) ma nuovamente la squadra di Gigliarelli reagisce, trovando il 3-3 ancora con Tacchilei che approfitta di una rimessa sbagliata in difesa. L’ultimo acuto arriva al 90’ e a trovarlo è il Costano, con Cingillo che scatta sul filo del fuorigioco e porta in vantaggio i suoi per la prima, e decisiva, volta nel match.

 

COSTANO – VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO 4-3

COSTANO: Mencarelli, Rosati, Cianetti, Moretti, Eugeni, Palmieri, Vetturini, Belgiorno, Fagotti, Tacchilei, Cingillo. A disp.: Brettagna, Bianchi, Pettinelli, Meniconi, D’Avino, Renzini, Dilauro, Falcinelli, Porzi. All.: Gigliarelli.

VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Bellachioma, Bovini, Malossi, Poli, Tordi, Argentati, Tordoni, Peppucci, Valentini, Speranza, Giardini. A disp.: Filippucci, Barbati, Morbidoni, Ferraldeschi, Stocchi, Pantalla, Bellini. All.: Baciucco.

ARBITRO: Uccelli di Perugia.

MARCATORI: 2’ pt Peppucci (V), 15’ pt Fagotti (C), 22’ pt e 6’ st Speranza (V), 44’ pt e 9’ st Tacchilei (C), 45’ st Cingillo (C).