MONTEFALCO – La Vigor Nuova Gualdo Bastardo restituisce al San Luca Calcio il dispetto dell’andata quando la formazione di Toni vinse 1-2 nel finale di gara al ‘Romoli’.
Il San Luca Calcio dopo cinque risultati utili consecutivi subisce la prima sconfitta del 2025. La Vigor Nuova Gualdo Bastardo fa suoi i tre punti in palio grazie ad una maggiore determinazione messa principalmente nei secondi 45’ minuti di gara.
Il San Luca nel secondo tempo è praticamente sparito dal ‘Cardarelli’ consegnando la gara agli avversari. Peccato per la rete decisiva di Poli che ha suscitato le vibrate proteste dei padroni di casa per un evidente fallo di mano. L’arbitro Sara Lo Presti di Città di Castello ha mostrato limiti nella propria direzione di gara scontentando tutti i giocatori in campo.
LA CRONACA
Al 5’ Baliani solo davanti al portiere avversario si divora un gol praticamente fatto calciando ampiamente sopra la traversa. Al 12’ è Busciantella che compie un miracolo deviando sulla propria destra un pallone calciato dal limite dell’area da Speranza.
Al 32’ è Baliani a tentare la via del gol dal limite ma un difensore ospite devia la conclusione in calcio d’angolo. Sul tiro dalla bandierina Maccarelli di testa coglie il palo e sulla respinta del legno nessun giocatore di casa è pronto a deviare in rete. Allo spirare della prima frazione di gioco è Poli che con un tiro scavalca Busciantella ma non Mengana che sulla linea di porta respinge la minaccia.
Nel secondo tempo il San Luca rimane negli spogliatoi e lascia ‘campo libero’ agli avversari che al 23’ con Malossi ‘scheggia’ la traversa con la palla poi che si perde sul fondo. Al 36’ è Poli dal limite a chiamare Busciantella ad una bella deviazione in angolo. Sul tiro dalla bandierina Poli in area devia in rete suscitando le vibrate proteste dei padroni di casa per un fallo di mano.
L’incerto fischietto in rosa di Sara Lo Presti convalida la rete. La Vigor Nuova Gualdo Bastardo vince alla fine dei conti con merito peccato che la rete decisiva abbia suscitato le vibrate proteste dei padroni di casa.
SAN LUCA CALCIO – VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO 0-1 (0-0)
SAN LUCA CALCIO: Busciantella; Mesca, Mengana; Mingaroni (Caserta), Arcaleni, Maccarelli; Scavazza (Biviglia) – Luzzi), Della Botte (Alessio Cardarelli), Brunelli, Forieri, Baliani. A disp.: Zorzan, Pannuzzi, Ottaviani, Meniconi, Gjata. All.: Alessandro Toni
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Bitra; Zejnulay, Stitic; Malossi, Tordi, Biagioni; Peppucci (Morbidoni), Poli, Pantalla, Speranza (Tomaino), Giardini. A disp.: Bellachioma, Bovini, Bellini, Argentati, Ferraldeschi, Fanfaroni. All.: Leonardo Baciucco
ARBITRO: Sara Lo Presti di Città di Castello
RETE: 37’st Poli
NOTE – Ammoniti: Scavazza, Mengana, Forieri, Biviglia, Zorzan, Malossi, Poli, Stitic