SPOLETO – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Sono tre punti pesanti ed importantissimi quelli conquistati oggi all’Ivo Rutili dalla Superga 48 che batte 2 a 0 il Costano ed aggancia a quota 10 in classifica i diretti avversari portandosi momentaneamente fuori dalla zona play off.
Primo tempo avaro di emozioni con gli ospiti che al 20’ falliscono una buona occasione con Fagotti. La risposta dei padroni di casa è affidata a Capoccia che cinque minuti più tardi calcia da posizione favorevole ma il portiere ospite si salva.
Pronti via e nella ripresa non trascorre neanche un minuto che i rossoblu di casa sbloccano il risultato, Capoccia serve Iachettini che da posizione favorevole infila sul primo palo. L’uno-due micidiale è servito al 3’ quando sugli sviluppi di un corner Radici pesca Capoccai bravo ad infilare in rete. Al 22’ il Costano ha l’occasione per riaprire la gara con Tacchilei, ma Lillacci si supera e salva la porta.
Finisce 2 a 0 per la Superga che si prende la meritata vittoria e torna finalmente a respirare dopo una serie di episodio sfortunati che hanno caratterizzato questa prima parte della stagione.
SUPERGA 48-COSTANO 2-0
SUPERGA 48: Lillacci, Ammenti, Santi, Caterini, Fabrizi, Radici (Palazzi), Iachettini (Scarabottini), Proietti, Msahel (Porzi), Gramaccioni, Capoccia (Mosconi). A disp: Fabbi, Sabatini, Pimpinicchio, Beltrami, Carciofi. All. Sabatini
COSTANO: Mencarelli, Pettinelli, Renzini, D’Avino, Belgiorno,Palmieri, Vetturini, Gambini, Fagotti, Tacchilei, Cingillo. A disp: Bretagna, Rosati, Eugeni, Cianetti, Tacconi, Bianchi, Moretti, Porzi D., Di Lauro. All. Gigliarelli
Arbitro: Mattia Mazzantini di Orvieto
Reti: 1’st Iachettini, 3’st Capoccia