MARCELLANO – La Nuova Gualdo Bastardo vede qualche fantasma, ma alla fine trova la forza di reagire e rimonta il Valfabbrica in una sfida importante per accorciare sul treno salvezza diretta: la formazione di Buccioli vince 3-2, dopo essere stata sotto 2-1, e adesso è a -1 dalla zona tranquilla e a -4 addirittura dal 9° posto. Insomma, sarà una bella bagarre fino alla fine.
La formazione di casa, finalmente con qualche pezzo recuperato, si porta in vantaggio con Dallahy che realizza un bellissimo gol andando a tirare al volo su un cross e mettendo la palla sotto la traversa. La gara è interessante, con azioni da entrambe le parti e la squadra ospite non intende recitare la parte della vittima sacrificale: già al 32′ arriva il pareggio di Hoxha, che replica anche a inizio ripresa per il vantaggio dei rossoblù.
Qui la Nuova Gualdo Bastardo “riaccende la spina” e comincia ad attaccare, anche sfruttando il calo dell’undici ospite. I ragazzi di Buccioli sono bravi e fortunati a impattare quasi subito, con il cecchino Ceccarelli che su punizione si conferma micidiale: esecuzione perfetta, palo-gol e 2-2. La spinta dei bianco-verdi non si placa: Choukairi e Baio falliscono l’appuntamento con il 3-2, che però è rimandato ai minuti finali, quando Ceccarelli avvia una nuova manovra che trova in area Ceesay pronto a mettere dentro.
NUOVA GUALDO BASTARDO – VALFABBRICA 3-2
NUOVA GUALDO BASTARDO: Nizzi, Bovini, Angelelli, Brunelli, Ceesay, Galli, Dallahy, Pirra, Pantalla, Saveri, Ceccarelli. A disp.: Colley, Choukairi, Doumbouya, Zaazaa, Hasimi, Buccioli, Maggiori, Bajo. All.: Buccioli
VALFABBRICA: Fiorucci, Lazouzi, Castellani, Pastorelli, Panizzi, Rinaldi, Bianchi, Bresciani, Hoxha, Zingarini, Arcangeli. A disp.: Berellini, Sorbo, Lilli, Delle Lenti. All.: Rosati
Arbitro: Lattanzi di Perugia.
Reti: 20’pt Dallahy (N), 32′ pt e 12’st Hoxha (V), 17’st Ceccarelli (N), 43’st Ceesay (N)