PALAZZO D’ASSISI – Inizia con una sconfitta il cammino in campionato della Trevana. La trasferta a Palazzo d’Assisi è di quelle difficili e quest’oggi la ‘ripescata’ Trevana ha pagato dazio.
Pronti via e già al 3’ i padroni di casa passano in vantaggio. Un fallo probabilmente al limite dell’area viene trasformato dall’esordiente arbitro Florean in un calcio di rigore che Righetti trasforma. La prima frazione di gara prosegue senza eccessivi sussulti e il tempo finisce con il vantaggio ‘di rigore’ dei padroni di casa.
La ripresa si apre con un errore in fase di ‘uscita’ della squadra di Placidi che consegna la palla al centravanti Mecarelli bravo a battere De Mariano fim lì inoperoso. Il 3-0 è causato da una sfortunata deviazione di Ceppi che ‘spiazza’ De Mariano sul tiro di Diarena. Da segnalare l’espulsione di Gabriele Proietti: una decisione eccessiva del fischietto folignate che punisce eccessivamente un giocatore sempre corretto.
CALCIO PALAZZO – TREVANA 3-0 (1-0)
CALCIO PALAZZO: Scarselli; Casagrande, Emidi; Sdringola, Rosati, Sforna; Ciuchicchi (Diarena), Boldrini (Vlas), Mecarelli (Caldari), Righetti, Cicchi. A disp.: Mattia, Ceccarelli, Ekhator, Bianchini, Dominici, Meschini. All.: David Della Ciana
TREVANA: De Mariano; Filippo Proietti (Moscato), Gabriele Proietti; D’Angelo (Montenero), Ceppi, Eresia; Arcangeli, Mariani, De Angelis, Paolino. A disp.: Masciotti, Vergini, Pergolari, Soloni. All.: Davide Placidi
ARBITRO: Andrea Florean di Foligno
RETI: 3’pt (rig) Righetti, 2’st Mecarelli, 30’st Diarena
NOTE – espulso Gabriele Proietti (T)