SPELLO – Una partita alla vigilia difficile e complessa che invece si è rivelata motivatrice per il gruppo del tecnico Pascucci. Gli spellani contro l’Arna, seconda in classifica, hanno saputo tirare fuori la giusta grinta e caparbietà per agguantare 3 punti importantissimi.
La Julia Spello con il gol di Barreca riesce infatti ad ottenere la vittoria dopo l’ ultima partita capitolata con la sconfitta contro il Viole in trasferta. Un successo davvero importante per risollevare classifica e morale prima delle vacanze natalizie. Quella della Julia è stata una grande gara, contro un avversario molto compatto e fisico. La prima parte del match ha visto l’Arna più in palla a livello di manovra: Spello un po’ schiacciato ma che di fatto non rischia mai, perché gli avversari non creano chissà cosa.
Poi, al 38’, una fiammata dei biancorossi. L’Arna batte un angolo ma non riesce a mettere in pratica uno schema; lo Spello riconquista palla e lancia subito in avanti per Barreca, che fugge in velocità (gli ospiti protestano per fuorigioco), si fa metà campo palla al piede e davanti al portiere in uscita non fallisce (1-0). Nella ripresa tra gli ospiti aumenta il nervosismo e ne fa le spese El Maymouny, che viene espulso dal direttore di gara. Così, se Finauro in pratica non corre mai pericoli, dall’altra parte invece la formazione di Pascucci spreca tantissimo in contropiede, non riuscendo a chiuderla con Barreca, Tazza e poi Cascini. Alla fine però regge l’1-0 e lo Spello si gode un bel Natale.
JULIA SPELLO TORRE – ARNA 1-0
JULIA SPELLO TORRE: Finauro, Fuoco, Mancinelli, Mingaroni, Bucciarelli, Del Canto, Cascini, Tazza (40’ st Saveri), Khalak, Barreca, Micieli (25’ st Roscini Vitali). A disp.: Rotoloni, Gentili, Valecchi, Peppoloni, Cacciamani, Falcinelli. All.: Pascucci.
ARNA: Ciancaleoni, Antonelli (14’ st Camilletti), Mezzasoma (30’ st Cesaroni), Franceschelli (16’ st Morosi), Hoti, Tiny (26’ st Giombetti), Hoxha, Cipriani, El Maymouny, A. Boschetti (23’ st Ciacci), Cecchini. A disp.: Faritti, Moriconi, Fratini, F. Boschetti. All.: Bistoni.
ARBITRO: Bocci di Foligno.
MARCATORI: 38’ pt Barreca (JS).
NOTE: al 9’ st espulso El Maymouny (A).