FOLIGNO – Comincia con il piede giusto il campionato della Julia Spello, che al “Gioli” supera per 3-1 la Virtus Foligno. Ancora in rodaggio la formazione di Nardi, mentre quella di Pascucci è apparsa in buona forma ed oggi ha trovato la sua arma migliore nel giovanissimo Barreca.
Il classe 2006 colpisce due volte infatti nel primo tempo, prima sfruttando con opportunismo una bella azione di Tazza sulla fascia, poi insaccando invece un bel lavoro sviluppato da Micieli. Spello che è apparso in controllo del match ed ha sfiorato varie volte il gol contro una Virtus che comunque ha messo voglia e agonismo.
Nella ripresa ecco il 3-0 dello Spello siglato da Micieli, bravo a anticipare portiere e difensore e a mettere dentro. Virtus Foligno che non ha mollato: i locali hanno protestato per un rigore non dato e ne ha fatto le spese il tecnico Nardi, espulso. La tensione è salita soprattutto fuori dal campo: in tribuna ci sono stati dei tafferugli ed è servito l’intervento delle Forze dell’Ordine per riportare la calma, mentre la gara era stata sospesa per un totale di 5-6’. Ripreso il match, la Virtus ha trovato il 3-1 con Gargiulo, bravo a sfruttare un errore in uscita difensiva dei biancorossi spellani.
VIRTUS FOLIGNO – JULIA SPELLO TORRE 1-3
VIRTUS FOLIGNO: Botti, Buriani, Sciavartini, Lucarini, Riommi, Gargiulo, P. Stefanetti, Catalan, Giannò, Budlla, Diakite. A disp.: Pellegrini, Evangelisti, S. Stefanetti, Tardioli, Villano, Micheli, Ferri, Sambou. All.: Nardi.
JULIA SPELLO TORRE: Finauro, Fuoco, Del Canto, Zaffuto, Fuso, G. Mancinelli, Tazza, Cascini, Micieli, Venturi, Barreca. A disp.: Rotoloni, Valecchi, Saveri, Peppoloni, Cagnazzo, Cacciamani, Biccheri, Falcinelli, Sallaku. All.: Pascucci.
ARBITRO: Alunno di Perugia.
MARCATORI: 18’ e 42’ pt Barreca, 11’ st Micieli (JS), 35’ st Gargiulo (VF).