PIANELLO – Sconfitta indolore per la Julia Spello che in casa della seconda in classifica, l’Arna, cede le armi per 2-1: nessun problema, però, dato che la formazione di Pascucci, pur quint’ultima, è salva in virtù del vantaggio di 11 punti sulla Superga 48 penultima.
In questa sfida finale il tecnico spellano ha dato molto spazio ai giovani e a qualche giocatore che ha collezionato minor minutaggio; i suoi però hanno risposto bene, sfoderando una bella prova in particolare nel primo tempo. Spello infatti che si è reso pericoloso, soprattutto con il giovane e interessante Nappini, che però non ha avuto la cattiveria giusta quando si è ritrovato davanti al portiere.
Arna che nel finale di tempo ha risposto al bel gioco spellano con il gol del vantaggio, bellissimo, con Boschetti di tacco su un cross rasoterra dalla fascia. Ripresa che inizia con il raddoppio dei padroni di casa con El Maymouny. Spello che riesce ad accorciare con Valecchi su rigore e nel finale sfiora anche il pari, ma finisce 2-1.
Il tecnico Pascucci è comunque soddisfatto: «Abbiamo raggiunto l’obiettivo della salvezza e messo in mostra tanti giovani. Durante quest’anno abbiamo messo in campo anche 2005 e 2006 che hanno dato ottime risposte: questa è una vittoria per la società. Ai miei non posso dire che bravissimi».
ARNA – JULIA SPELLO TORRE 2-1
ARNA: Ciancaleoni, Marini, Moroni, Franceschelli, G. Hoti, Antonelli, Herma, Fratini, El Maymouny, Boschetti, Cipriani. A disp.: Cuppoloni, Tiny, D. Hoti, Giombetti, Hoxha, Camilletti, Cecchini. All.: Bistoni.
JULIA SPELLO TORRE: Felicioni, Fuoco, Saveri, Falcinelli, Bucciarelli, Mingaroni, Gentili, Roscini Vitali, Nappini, Micieli, Valecchi. A disp.: Finauro, Gorgoni, Del Canto, Armillei, Bianconi, Khalak, Tazza, Mancinelli. All.: Pascucci.
ARBITRO: Auditore di Perugia.
MARCATORI: 44’ pt Boschetti, 13’ st El Maymouny (A), 28’ st rig. Valecchi (S).