SPELLO – Un vero harakiri quello dello Spello, che nella gara conclusiva della stagione regolare, contro un Palazzo già condannato ai play out senza possibilità di migliorare la classifica cede per 3-1 ed ora sarà costretto a disputare gli spareggi per non retrocedere come quint’ultima. Il primo incrocio sarà con la Grifo Cannara.

Prova brutta dei biancorossi a livello tecnico e caratteriale, senza mordente e cattiveria. Nel primo tempo da segnalare una traversa per i locali, con Mancinelli, ma anche (con un tiro da fuori) per il Palazzo, che trova il vantaggio al 35’ con Barletta, con gran tiro che si insacca all’incrocio.

La reazione dei padroni di casa si concretizza nei primi 10’ della ripresa, quando arriva anche il pareggio siglato da Mancini: azione dalla sinistra, si accende una mischia in area piccola che viene risolta con la rete. Spello che ora ci crede: vincendo potrebbe salvarsi direttamente. La doccia gelata arriva però al 29’, quando il Palazzo trova il 2-1 con Massetti in seguito a uno svarione difensivo. È una mazzata e al 90’ Pirone va a segno dopo aver rubato palla al portiere Cagnazzo. Decisamente servirà una Julia molto diversa nei play out per raggiungere l’obiettivo della salvezza.

 

JULIA SPELLO TORRE – PALAZZO 1-3

JULIA SPELLO TORRE: D. Cagnazzo, Filippucci, G. Mancinelli, Amici (24’ st Casciola), Galli (1’ st F. Cagnazzo), Fuso, Tazza, Sallaku (42’ st Casini), Mancini (13’ st Venturi), S. Mancinelli, Di Stefano (29’ st Boldrini). A disp.: Rotoloni, Fuoco, Azzarelli, Bartocci. All.: Bucciarelli.

PALAZZO: Neuroni, Pucci (19’ st Mawas), Biagioni, Barletta (27’ st Pirone), Apostolico, Cirelli, Sensi, Alunno Rossi (19’ st Massetti), Narcisi (37’ st Romano), Cicchi, Bianconi. A disp.: Polici, Ciccone, Kaziu, Temperoni, Kuci. All.: Coraggi.

ARBITRO: Vitali di Perugia.

MARCATORI: 35’ pt Barletta (P), 5’ st Mancini, 29’ st Massetti (P), 45’ st Pirone (P).











Commenti