RIVOTORTO di ASSISI – Altra bella prestazione per la Julia Spello, ma dalla gara del “Felici” contro l’ambizioso Rivo non arrivano punti. Grande rammarico per la squadra di Pascucci, che si è fatta rimontare e non ha concretizzato numerose occasioni.
La gara ha visto partire meglio i locali, che in una prima fase hanno schiacciato i biancorossi, rendendosi pericolosi con un colpo di testa di Ciammarughi parato da Finauro.
Andando avanti nel match lo Spello è cresciuto, sfiorando la rete varie volte: Dal Canto ha colto un palo (con la palla che poi ha danzato sulla linea); Volpi con un pallonetto ha sfiorato di un niente il bersaglio; Cascini è stato fermato fallosamente al limite lanciato a rete; infine si è reso pericoloso anche Tazza. La rete della formazione ospite arriva comunque nel recupero, con Filippucci ben appostato all’altezza del dischetto che sfrutta un pallone non spazzato bene dalla difesa assisana e spizzato da Volpi (0-1).
Nel secondo tempo i ragazzi di Pascucci sembrano poter tenere, anche perché sono pure in superiorità numerica, vista l’espulsione di Ceccarani. Qui lo Spello paradossalmente sembra calare e incassa il pari in modo un po’ rocambolesco, con un tiro (o forse un cross?) dalla distanza di Galassi che esce particolarmente fatale per Finauro. Poi arriva un ingenuo rigore che Fermi realizza (2-1).
Biancorossi che si buttano in avanti nel finale, ma Tazza, in seguito a un bell’uno-due con un compagno, calcia incredibilmente a lato.
RIVO SUBASIO – JULIA SPELLO TORRE 2-1
RIVO SUBASIO: Ferroni, Ortolani, Galassi, Gentili, Venarucci, Guzzoni, Fiorucci, Sensidoni, Ciammarughi, Ceccarani, Ameti. A disp.: Turrioni, Guerrieri, Bonomo, Bazzoffia, Passeri, Martini, Fagotti, Fermi, Damiani. All.: Taccucci.
JULIA SPELLO TORRE: Finauro, Sallaku, Mancinelli, Biccheri, Bucciarelli, Del Canto, Filippucci, Cascini, Volpi, G. Gorgoni, Tazza. A disp.: Roscini, Mancini, Urbani, Valecchi, Fuoco, Roscini Vitali, Venturi, Falcinelli, F. Gorgoni. All.: Pascucci.
ARBITRO: Traversini di Gubbio.
MARCATORI: 48’ pt Filippucci (S), 25’st Galassi (R), 37’st rig. Fermi (R).
NOTE: espulso Ceccarani (R) per somma di ammonizioni