CASTEL RITALDI (di Cristian Rizzi) – Ritorna alla vittoria La Castellana di Mister “Momo” Loretoni per il risultato di 1-0 ai danni della Julia Spello di Mister Azzarelli, valida per la prima giornata di ritorno del Campionato di Prima Categoria Umbra.

L’equilibro regna nel rettangolo di gioco, dove si è intravisto una Julia Spello più agguerita nella prima frazione, forse anche per causa degli infortuni di Ferracchiato e di Fogliani.

Al 38’pt infatti Mancinelli approfitta di una leggerezza difensiva, aggancia il pallone e prova a sorprendere Palanca, ma quest’ultimo si fa trovare pronto, salvando i suoi.
Al rientro dagli spogliatoi, entrambi i mister suonano la carica ai loro giocatori per un secondo tempo che sarà di fuoco, infatti al 2’st Giovannetti scavalca Filipucci e serve Bibiani in volata, il bomber bianco-verde si vede neutralizzare la gioia del gol da un miracoloso intervento di Cagnazzo.

Poco dopo la Julia Spello si fa sotto con un bella punizione di Venturi, la sfera non gira quanto basta per sorprendere Palanca e finisce di poco fuori dalla traversa.
Al 9’st i padroni di casa si vedono annullare un gol di Bibiani, per un dubbio fuorigioco, servito splenditamente da Artan Gjata. Il gol è solo rimandato di pochi minuti, tanto che sugli sviluppi di corner Lupi viene steso in area ed il direttore di gara può solamente indicare gli undici metri, si presenta Bibiani che fredda Cagnazzo, siglando l’1-0.
Gli uomini di Mister Azzarelli rimangono in inferiorità numerica, tanto che Sallaku si fa espellere con un rosso diretto per un fallo su Patito.

La Julia Spello non si arrende e prova ad agguantare il pareggio, ma gli undici biancoverdi amministrano il resto della partita, portando i tre punti a casa propria.
I ragazzi di Mister Loretoni agguantano questi tre punti, importanti per il fine della stagione contro una diretta concorrente, e chiede la stesso sacrificio e concentrazione per la prossima sfida in casa dell’Atletico Gualdo Fossato.

Mentre per Mister Azzarelli rimane con l’amaro in bocca, rammaricando le occasione non sfruttate a dovere e per la prossima sfida se la dovrà vedere contro il Petrignano.

 

LA CASTELLANA-JUILIA SPELLO 1-0

LA CASTELLANA: Palanca, Giovannetti(13’st Msahel), J. Santi, Skana, Morbidoni, Sorci, Pennacchi, Lupi, Fogliani(18’pt Alban Gjata), Ferracchiato (13’pt Artan Gjata – 26’st Patito), Bibiani. A Disp: Mela, M. Appolloni, Bellini, F. Santi, Cavadenti. All: Emmanele Loretoni

JULIA SPELLO: D.Cagnazzo, Tazza, Filippucci, Amici (30’st Cagnazzo), Galli, Fuso, Venturi (15’st Sallaku), Boldrini(42’st Valecchi), Mancinelli, Casini, Di Stefano. A Disp: Rondoni, Bucciarelli, Sallaku, Fuoco, Saveri, F.Cagnazzo, Biccheri, Azzarelli, Valecchi. All: Daniele Azzarelli

Reti: 16’st Bibiani (rig)

Note: Sallaku viene espulso al 26’st











Commenti