CASTEL RITALDI (di Cristian Rizzi) – Inizia cosi, con un bel pareggio, la prima della Castellana di Mister “Momo” Loretoni, valida per la prima giornata del Campionato di Prima Categoria Umbra.
Nella prima frazione di gioco si deve evidenziare un gioco molto offensivo dei padroni di casa, che non vengono ripagati per quantità e le qualità di mole di gioco, ne è la dimostrazione con Bibiani al 31’pt che non riesce ad impremere la giusta forza alla sfera, nell’occasione del lancio di Palanca.
La Castellana ci prova in tutti modi, tanto che al 45’pt Rossi aggancia una palla vagante servita da Bibiani, il centrocampista biancoverde si vede sfumare la prima gioia in campionato, da un salvataggio clamoroso sulla linea di porta da parte di un difensore ospite.
Nella seconda frazione c’è la doccia gelata per i padroni di casa, al 5’st il centravanti Montanari crossa in area, Palanca non trattiene bene e Biscontini ne approfitta, siglando il gol del vantaggio ospite.
Da qui è un susseguirsi di occasioni da entrambi le squadre, dove ne giova lo spettacolo per i tifosi sulla tribuna, al 29’st sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Patito, Lupi ci prova nella mischia, ma Pierotti si supera, mantenendo il vantaggio ai suoi.
Al 38’st l’Atletico Gualdo Fossato, Prova a chiudere in conti, infatti si innesca un contropiede letale, dove è protagonista il neo-entrato ospite Kromah, che con un eccesso di Egoismo, punta la porta, dove trova il palo di sinistra a negare la gioia personale.
La sfortuna si accanisce sull’attaccante ospite, che minuti poco si vede nuovamente negare il gol dal palo dopo un bel gesto acrobatico.
La Castellana aggancia il pareggio al 41’st con Alleori, difatti l’attaccante biancoverde dopo aver agganciato una palla vagante e con una gran tiro di potenza, fredda il povero Pierotti, trovando il gol del 1-1.
Triplice fischio del direttore di gara, che spartisce un punto per entrambe squadre. Ottima prova di entrambe le squadre che hanno dato spettacolo al Calisto d’Agata, a favore dei propri beniamini.
Testa al prossimo incontro che terrà impegnati gli uomini di Mister “Momo” Loretoni, in casa della Julia Spello di Mister Pascucci.
LA CASTELLANA –ATLETICO GUALDO FOSSATO 1-1
LA CASTELLANA: Palanca, Sorci, Morbidoni, J.Santi, Patito, Lupi, Pennacchi (13’st Ferracchiato), Selimi(27’st Skana), Rossi, Fogliani(32’st F.Santi), Bibiani(21’st Alleori). A Disp: Cucchiaroni, Ferroni, Lilli, Partenzi, Maggiolini. All: Emmanuele Loretoni
ATLETICO GUALDO FOSSATO: Pierotti, Gasparri, Moscetti, Biscontini, Sannipoli, Paciotti, Collarini (11’st Boccolini), Lisarelli, Montanari(27’st Kromah), Fedeli, Mereu. A Disp: Franceschini, Pereyra, Vagnarelli, Ercoli, Pauselli, Gresta, Chioccolini. All: Matteo Passeri
Arbitro: Oleksandr Markevych di Terni
Reti: 5’st Biscontini, 41’st Alleori