CASTEL RITALDI (Cristian Rizzi) – Conquista l’intera posta in palio La Castellana di Mister Azzarelli che abbatte la Real Virtus con il risultato di 1-0, valida per la 19°Giornata del Campionato di Prima Categoria Umbra.
Primo tempo povero di emozioni, dove domina l’equilibrio ed evidenzia le grandi prove difensive di entrambe le squadre.
La partita si accende al 3’st, Galli si prende la responsabilità di calciare una pericolosa punizione dal limite, sfera che si stampa sulla barriera e ritorna sui piedi di Galli che ritenta la conclusione al volo, ma deve fare i conti con Palanca che salva i suoi con un grande intervento.
Domina la tattica nel rettangolo verde, dove i padroni di casa offrono una bella prestazione difensiva e concede poco alla Real Virtus.
Al 33’st arriva il tanto atteso vantaggio dei padroni di casa, sugli sviluppi un bel contropiede, Bibiani difende il pallone nella trequarti avversaria, scarica verso Fedeli che impenna un cross in area verso Lupi, il centrocampista biancoverde prepotentemente si fa strada fra due difensori e tocca la sfera quanto basta per siglare il goal del 1-0.
Cambia assetto la Real Virtus che si butta tutta in avanti, ma deve far conto di una Castellana che difende in maniera ordinata e pulita fino al triplice fischio del direttore di gara, che sancisce l’intera posta in palio agli uomini di Mister Azzarelli.
Morale alto per i biancoverdi, che dovranno non dovranno riposarsi sugli allori, poiché nel prossimo match dovranno far visita alla seconda della classe Rivo Subasio.
Nota di merito per la Real Virtus che nonostante la sconfitta, contrariamente ad altre squadre, prima di fare ritorno a casa ha lasciato pulito lo spogliatoio.
LA CASTELLANA- REAL VIRTUS 1-0
LA CASTELLANA: Palanca, Fogliani, Bradley, Morbidoni, Sorci, Rossi, Lupi, Pennacchi, Hysenbelliu, Fedeli, Bajrami. A Disp: Di Cicco Pucci, Ferroni, Giovannetti, F.Santi, Magnini, Bibiani. All: Daniele Azzarelli
REAL VIRTUS: Sensi, Barbini, Pellegrini, Shongo, Antonini, Lentini, Galli, Meschini, Camilletti, Martinetti, Pastorelli. A Disp: Abbati, Laassiri, Broccatelli, Benedetti, Barili, Segoloni, Brizioli, Barone, Timi. All: Marco Meschini
Arbitro: Lorenzo Fiorini di Terni
Reti: 33’st Lupi
Note: 38’st Barili espulso per doppia ammonizione