VALLE UMBRA – Entra nel vivo la prima fase del campionato per le squadre della valle Umbra di Prima Categoria in campo per l’8^ giornata del girone C.
La capolista Vis Foligno (19 punti) anticipa a sabato in casa della Pontano (7 punti). Gli uomini di Mister Gianni Bacchettoni, grazie alla bella vittoria di sabato scorso contro l’Athletic Bastia hanno staccato di 2 punti la Rivo Subasio seconda della classe e cercano la settima vittoria stagionale. La Pontano invece dopo la pesante sconfitta in casa della Superga 48 va a caccia dell’immediato riscatto. In settimana è saltata la panchina di Mister Fabio Botondi e la squadra è stata affidata al ds Michele Pontani. Tra i padroni di casa non sarà disponibile Ura squalificato per 6 giornate.
PONTANO
VIS FOLIGNO
sabato 26 ottobre ore 17
Comunale di Borgo Cerreto
Sfatare il tabu della vittoria. Prima o poi la Julia Spello (5 punti) dovrà conquistare i primi 3 punti della stagione perché ad oggi, nonostante una serie di buone prestazioni, sono arrivati solo 5 pareggi che rendono la classifica deficitaria. Al Comunale XVI giugno gli uomini di mister Massimo Pascucci ospitano La Castellana (9 punti) dell’ex Daniele Azzarelli (foto) rinvigorita da due vittorie consecutive con l’Athletic Bastia e con il Costano. Nella Julia Spello squalificato Khalak.
JULIA SPELLO
LA CASTELLANA
domenica 27 ottobre ore 14.30
Comunale XVI giugno Spello
Vuole subito riprendere la corsa la Vigor Nuova Gualdo Bastardo (9 punti) dopo lo stop interno improvviso della settimana scorsa contro il San Luca. Gli uomini di Mister Leonardo Baciucco hanno inziato bene la stagione e domenica vanno a fare visita al Costano (4 punti) fanalino di coda e reduce dalla sconfitta in casa de La Castellana. Nella Vigor squalificato Stitic Tadic.
COSTANO
VIGOR NGB
domenica 27 ottobre ore 14.30
Comunale di Costano
Dare continuità ai risultati. È questo l’obiettivo del San Luca (10 punti) che dopo il blitz in casa della Vigor NGB torna a giocare davanti al pubblico di casa. L’avversario di turno degli uomini di Mister Alessandro Toni è un Palazzo (14 punti) che la settimana scorsa ha rifilato 3 reti al Gualdo. L’obiettivo del San Luca rimane comunque la salvezza da conquistare prima possibile.
SAN LUCA
PALAZZO
domenica 27 ottobre ore 14.30
Parrocchiale di San Luca Montefalco
È bastata una vittoria per risollevare immediatamente la classifica della Superga 48 (5 punti) che ora però non deve fermarsi e va a caccia di punti preziosi. La prima vittima dei rossovblu di mister Peppe Sabatini è stata la Pontano ed ora nel mirino c’è la Real Virtus (10 punti). I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta per 2 a 0 in casa del Nocera Umbra.
REAL VIRTUS
SUPERGA 48
domenica 27 ottobre ore 14.30
Comunale Passaggio di Bettona