MARCELLANO – Dopo due successi di fila la Nuova Gualdo Bastardo (anche oggi alle prese con varie assenze) cede il passo alla capolista Palazzo, che però espugna il “Bussotti” solo con un rigore al 92′ segnato da Righetti. Una bella prova da parte della squadra di Buccioli, che ha mostrato i muscoli contro la prima della classe, giocando in maniera intelligente, di rimessa, mettendo in difficoltà i rosso-blù.
Gli assisani partono con grande intensità e dopo una manciata di minuti trovano il vantaggio: palla persa dai padroni di casa al limite in uscita; se ne appropria Diarena che dal limite realizza il vantaggio ospite. Il Palazzo spinge almeno fino al 20′, ma la NGB si oppone bene, cercando anche pungenti ripartenze. Nel finale di tempo la squadra di casa confeziona una bella azione: uno-due che porta Choukairi ad essere atterrato in area. Rigore netto che Ceccarelli insacca (42’).
Ripresa molto equilibrata e combattuta. Il Palazzo accusa le fatiche del mercoledì in Coppa e la buona vena agonistica della squadra bianco-verde; il portiere Orsini compie due buoni interventi, mentre dalla parte opposta la NGB punzecchia in contropiede. Quando l’1-1 sembra scritto, gli ospiti guadagnano un calcio di rigore: Righetti mette dentro e per una buona Nuova Gualdo Bastardo è forse una punizione troppo severa.
NUOVA GUALDO BASTARDO – PALAZZO 1-2
NUOVA GUALDO BASTARDO: Orsini, Tamba, Migliardi, Choukairi, Ceesay, Bovini, Dallahy, Pirra, Maggiori, Brunelli, Fa. Ceccarelli. A disp.: Colley, Tabarrini, Mattioli, Zaazaa, Sedia, Buccioni. All.: Buccioli.
PALAZZO: Ferroni, Casagrande, Emidi, Sdringola, Rosati, Quinti, Ciuchicchi, Boldrini, Diarena, Righetti, Cicchi. A disp.: Bruni, Fi. Ceccarelli, Pucci, Pasqualini, Calisti, Caldari, Carloni, Carpinelli, Meschini. All.: Della Ciana.
ARBITRO: Ciommei di Terni.
MARCATORI: 7’ pt Diarena (P), 42’ pt rig. Ceccarelli (NGB), 47’ st rig. Righetti (P).