BEVAGNA – Strepitosa vittoria in rimonta del Bevagna sul Costano. Un successo ottenuto con grinta e determinazione al termine dei minuti di recupero, cosa questa diventata ormai una specialità della casa. Una partita ben giocata in partenza dai canarini locali, i quali sono andati vicinissimi al gol in diverse occasioni: prima con Baliani, poi su di un paio di mischie in area nelle quali la palla danza davanti alla linea di porta senza incontrare la deviazione vincente; quindi con una gran punizione dal limite di Choukairi deviata in angolo dall’ottimo portiere ospite. Per il Costano solo un colpo di testa di Cingillo da distanza ravvicinata ma è stato bravo Bitra a salvare in calcio d’angolo.

A questo punto è successo un incidente al bevanate Tourey che ha subito una pallonata in pieno volto, per la quale si è reso necessario trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale; al posto dello sfortunato Tourey è entrato in campo Fiorucci. I locali sono sembrati scossi, cosicché la loro manovra è risultata essere involuta e non più efficace come la prima parte della gara; ne hanno approfittato gli ospiti che si sono portati in vantaggio con una deviazione vincente da calcio d’angolo di Mohammed. Si chiude così il primo tempo.

Nella ripresa Arriva ora una decisione molto discutibile e fortemente contestata dal pubblico di casa: Eddaddary nei pressi dell’area piccola viene atterrato da un difensore ospite, ma l’arbitro fa proseguire e sugli sviluppi dell’azione gli ospiti raddoppiano per una sfortunata deviazione di Maccarelli il quale, nell’intento di anticipare l’attaccante ospite, devia nella propria rete.

La gara sembra stregata per i canarini di Taccucci, che reagiscono però quanto mai determinata a recuperare la situazione. Poco dopo, infatti, accorciano le distanze quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo la sfera, dopo essere stata spizzata, perviene nei pressi di Eddaddary che è lesto a deviarla in rete di testa. A metà della ripresa Console si impadronisce della palla sulla trequarti campo e la serve velocemente al bomber Eddaddary che batte a rete e ristabilisce il risultato di parità.

Sulla scia del pareggio raggiunto insistono i canarini locali, che ormai fiutano il risultato pieno, costringendo gli ospiti sulla difensiva. Armadoro con una forte rasoiata dal limite dell’area sfiora di pochissimo il palo alla destra del portiere Mencarelli; ci prova ancora Capaldini su ottimo lancio di Maccarelli. Ma giunti ormai all’ultimo minuto di recupero, è Toure che conquista la palla e la serve al fluidificante Mengana, spintosi ancora una volta in area, il quale con freddezza e precisione insacca imparabilmente e regala ai suoi una vittoria sofferta ma meritatissima fra l’entusiasmo incontenibile dei compagni, che vanno a salutare festosi il gruppo di appassionati ultras, i quali non mancano mai di sostenere con passione in casa ed in trasferta la propria squadra.

 

BEVAGNA – COSTANO 3-2

BEVAGNA: Bitra, Pelucca, Mengana, Massini (Armadoro), Maccarelli, Locci (Fontetrosciani), Tourey (Fiorucci), Choukairi (Toure), Eddardary, Baliani (Console), Capaldini. A disp.: Zanfir, D. Taccucci, Brunetti, Colurciello. All.: S. Taccucci.

COSTANO: Mencarelli, Ceccarelli, Mazzoli, Mohammedsaleh, L. Allegrucci, Palmieri (Borrelli), Belgiorno, Moretti, Cingillo, Falcinelli, F. Allegrucci. A disp.: Brettagna, Bianchi, De Paoli, Mancini, Poli, Antonini, Ceccotti, Petrovic. All.: Panzolini.

Arbitro: Minestrini di Foligno.

Reti: 34′ pt Mohammed (C), 7′ st aut. Maccarelli (C), 15′ st, 26′ st Eddardary (B), 51′ st Mengana (B)











Commenti