GUALDO TADINO – È successo di tutto e il risultato finale lo dice chiaramente. La Julia Spello torna da Gualdo con un pareggio che ormai pareva insperato: sotto 4-2 al 91’ (dopo essere stata in vantaggio nel primo tempo per 2-1), alla fine la formazione di Pascucci piazza la reazione che non ti aspetti, andando a segnare al 92’ e al 94’ e tornando così a casa con un punto e un pirotecnico 4-4, con i locali che si mangiano le mani per l’occasione buttata.

Partita che vede la formazione biancorossa partire molto bene a livello di gioco e di occasioni: Mancinelli spaventa Campana colpendo la traversa. Un buon avvio dunque per lo Spello, ma al primo affondo il Gualdo Casacastalda si guadagna un rigore: bravissimo però Finauro a ipnotizzare Guidubaldi (14’). Scampato il pericolo, la formazione ospite continua a manovrare bene e al 28’ passa: bella azione sulla fascia, cross a mezz’altezza su cui un difensore gualdese cicca sul primo palo e Barreca di piatto infila in rete (0-1). Lo stesso Barreca è sfortunato protagonista dell’azione dell’1-1 del Gualdo Casacastalda, che arriva proprio a causa di una sua deviazione in area (che si insacca all’incrocio) su un cross dal fondo. Spello che non molla e al 40’ trova il 2-1 su un rigore concesso per fallo di mano: ancora Barreca, dal dischetto, va a segno.

Dopo l’ottimo primo tempo, per la formazione di Pascucci invece l’avvio di ripresa è da incubo. In 20’, infatti, il Gualdo Casacastalda (partito fortissimo) la ribalta completamente: al 7’segna Rosi grazie a una punizione laterale che assume una traiettoria insidiosa non deviata da nessuno fino ad entrare in porta (2-2); poi colpiscono prima Favaro (14’) e poi Bouaquil (20’), entrambi in mischia da corner, con la difesa spellana non reattiva nello spazzare il pallone in entrambe le occasioni.
Sembra finita, anche perché la fase successiva di gara è di stallo. Nel finale però lo Spello prende maggiore campo e abbozza la reazione. Così, in pieno recupero, succede l’incredibile: al 47’ Gorgoni mette dentro il 4-3 in tap in dopo una respinta di Campana; poi, al 49’, è Micieli a infilare il clamoroso 4-4 su una palla che gli era arrivata dopo una punizione respinta. Nel calcio, davvero, non si può mai pensare che sia finita…

 

GUALDO CASACASTALDA – JULIA SPELLO TORRE 4-4

GUALDO CASACASTALDA: Campana, A. Abdiji (34’ st K. Abdiji), Carocci, Favaro, Camilletti, Barbetta (1’ st Pecci), Pirone (39’ st Mesca), Parlanti, Bouaquil (43’ st Ferretti), Guidubaldi, Rosi (28’ st Allegrucci). A disp.: Fortini, Miccio, Gulino, Qehajaj. All.: Biribao.

JULIA SPELLO TORRE: Finauro, Gentili (28’ st Gorgoni), Mancinelli (35’ st Valecchi), Mingaroni (28’ st Peppoloni), Del Canto, Fuso, Cascini, Tazza, Falcinelli (21’ st Biccheri), Barreca, Roscini Vitali (16’ st Micieli). A disp.: Felicioni, Saveri, Filippucci, Sallaku. All.: Pascucci.

ARBITRO: Baha di Città di Castello.

MARCATORI: 28’ pt e 40’ pt rig. Barreca (JS), 35’ pt aut. Barreca, 7’st Rosi, 14’ st Favaro, 20’ st Bouaquil (G), 47’ st Gorgoni, 49’ st Micieli (JS).

NOTE: al 14’ pt Finauro (JS) para un rigore a Guidubaldi (G).











Commenti