MARCELLANO – Importante successo per la Nuova Gualdo Bastardo di Atazio Buccioli, che supera 2-1 la Grifo Cannara conquistando tre punti molto importanti per la corsa salvezza.
La squadra di casa, oggi in difficoltà numeriche negli effettivi (emergenza in particolare nel settore portieri…), ha saputo comunque tirare fuori gli artigli. La rete del vantaggio locale arriva al 20′, con Pantalla molto bravo ad approfittare di un’incomprensione tra difensore e portiere su una palla lunga e ad insaccare di opportunismo. La squadra ospite però riesce a reagire, trovando il pareggio con Fioriti su rigore poco dopo la mezz’ora.
La rete decisiva è quella di Ceccarelli, che su punizione è una vera sentenza e mette la palla dove Cagnazzo non può nulla. La gara nel proseguo è abbastanza spezzettata, con vari falli. La Grifo Cannara non riesce a rendersi realmente pericolosa e fa festa dopo la lunga sosta la Nuova Gualdo Bastardo.
NUOVA GUALDO BASTARDO – GRIFO CANNARA 2-1
NUOVA GUALDO BASTARDO: Tamba, Bovini, Ciani, Brunelli, Ceesay, Galli, Maggiori, Doumbia, Pantalla, Saveri, Ceccarelli. A disp.: Tabarrini, Hasimi, Mattioli. All.: Buccioli.
GRIFO CANNARA: D. Cagnazzo, Camilletti, Cimarelli, Roani, Fuso, Bendini, Botticchia, Famiani, Fiore, Della Vedova, Fioriti. A disp.: La Bella, Ronci, F. Cagnazzo, Agostinelli, Valentini, Angelucci, Arslani, Molinari, Falsinotti. All.: Gambacorta.
Arbitro: Falcinelli di Foligno.
Reti: 20’ pt Pantalla (NGB), 34’ pt rig. Fioriti (GC), 15’ st Ceccarelli (NGB).