VALLE UMBRA – Al giro di boa la sorpresa del girone C del campionato di I categoria è sicuramente il San Luca. Risale la Julia Spello, mentre La Castellana e la Grifo Cannara devono cambiare marcia. Solo un miracolo può salvare il Cascia.
Bilancio più che positivo in casa San Luca. I ragazzi di Mister Giuseppe “Peppe” Sabatini (foto) hanno chiuso il girone di andata con 25 punti, frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte con 17 gol segnati, contro 13 subiti (terza miglior difesa del campionato). Il San Luca è in zona play off e riparte domenica 8 gennaio dalla difficile trasferta di Petrignano.
VOTO 7,5
Girone di andata altalenante invece per la Julia Spello di Mister Daniele Azzarelli, che ha comunque chiuso il 2022 con la bella vittoria in casa del Palazzo. 3 punti importanti che hanno permesso alla Julia di salire a quota 20 e di abbandonare la zona play out. 5 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte per 17 reti segnate, contro le 20 subite. Nella prima di ritorno è prevista la trasferta contro La Castellana.
VOTO 6,5
Dopo un ottimo avvio di stagione La Castellana ha frenato bruscamente ed è arrivato anche il cambio in panchina con Mister Momo Loretoni, che ha sostituito Andrea Bronzi. 17 punti e zona play out, 5 vittorie, 2 pareggi e ben 8 sconfitte, per 19 reti segnate, contro le 28 subite. A Mister Loretoni spetta il compito di cambiare marcia già dalla prima di ritorno in casa contro la Julia Spello.
VOTO 6
Girone d’andata difficile per la Grifo Cannara di Mister Andrea Gambacorta, che ha totalizzato appena 15 punti. 3 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte per 14 reti all’attivo e 21 subite. I rossoblu cannaresi sono al terzultimo posto in classifica in zona play out e ripartono dalla difficile sfida interna contro l’Arna.
VOTO 5,5
Chiude la classifica il Cascia che con appena 7 punti (2 vittorie ed un pari) è a -6 dalla penultima Palazzo e per evitare la retrocessione diretta serve il miracolo. L’arrivo del nuovo allenatore Luca Mario Valenti ha portato nuovo entusiasmo. I biancocelesti hanno segnato 11 reti e ne hanno subite ben 39. Si riparte dal Santa Rita contro la Real Virtus.
VOTO 5