MONTEFALCO – Vince l’Assisi Calcio 2023 come da pronostico della vigilia ma il San Luca Calcio gioca una buona gara rischiando di imporre il pareggio ai forti avversari.
LA CRONACA
Al 15’ c’è un calcio di rigore per l’Assisi: tiro da fuori area di Ricciolini che Luzzi tocca con la mano a protezione del viso. Per Apuzzo è rigore tra le proteste sanluchesi. Spanò tenta di trasformare la massima punizione ma Busciantella devia. Lo stesso Spanò raccoglie la corta respinta del portiere di casa e mette in rete.
Al 23’ per il raddoppio dell’Assisi c’è bisogno di un eurogol di Ricciolini con un tiro da 35 metri imparabile per Busciantella.
La reazione del San Luca è veemente e prima Brunelli e poi Pannuzzi hanno l’occasione per riaprire la gara. Si va al riposo con l’Assisi in doppio vantaggio scaturito da un tiro e un rigore un po’ dubbio.
Nella ripresa al 19’ Il San Luca riapre la partita con un rigore trasformato da Brunelli e concesso per fallo su Baliani.
Al 32’ San Luca vicino al pareggio con tiro dal limite dell’area di Forieri che sfiora la traversa.
Al 40’ è colossale l’occasione per pareggiare sui piedi di Caserta ma la conclusione della punta di casa non centra il bersaglio. Proteste del San Luca al 48 quando Brunelli viene spinto in area poco prima di intervenire su di un cross da destra. Ad Apuzzo arbitro ‘eccellente’ della gara è mancato il coraggio di assegnare il terzo rigore di giornata.
SAN LUCA CALCIO – ASSISI CALCIO 2023 1-2 (0-2)
SAN LUCA CALCIO: Busciantella; Paccoi, Pannuzzi; Biviglia (Soloni), Ottaviani, Maccarelli (Lo Piccolo); Luzzi (Caserta), Della Botte (Scavazza), Brunelli, Forieri, Baliani. A disp.: Zorzan, Ciamarra, Pascucci, Cardarelli, Battistini. All.: Alessandro Toni
ASSISI CALCIO 2023: Farnelli; Rinaldi, Cimarelli; Cavanna, Moyano, De Santis; Fronduti, Rustici (Mammolito), Spano, Ricciolini (Calisti), Eddardary. A disp.: Ercolanetti, Cecchetti, Bececco, Coppola, Chahba El Mettouri, Paladino, Hysenaj. All.: Massimo Pazzaglia
ARBITRO: Marco Apuzzo di Terni
RETI: 15’ Spanò (A), 23’pt Ricciolini (A), 19’st (rig) Brunelli (SL)
NOTE – Al 15’pt Spanò si fa respingere un rigore da Busciantella – Ammoniti: Della Botte, Ottaviani, Forieri, Paccoi, Cavanna, Cimarelli