GUALDO TADINO – Bruttissima prestazione del San Luca Calcio che praticamente “non si presenta” al Carlo Angelo Luzi di Gualdo Tadino, lascia campo libero all’F.C. Gualdo che vince meritatamente 2-0 dominando in lungo e largo per tutti i 99 minuti di gara.
Si fa preoccupante la situazione in graduatoria: il San Luca è a 29 punti tre punti in più dei play-out. Domenica prossima al ‘Gino Cardarelli’ scenderà l’Atletico Gualdo Fossato in quello che fin d’ora si annuncia come un vero e proprio scontro diretto, una partita in cui si devono assolutamente conquistare i tre punti in palio.
LA CRONACA
AL 4’ Un cross di Paoletti attraversa tutta pericolosamente tutta la luce della porta e si perde sul fondo senza trovare la deviazione vincente dei giocatori di casa. Al 14’ è ancora Paoletti a rendersi pericoloso ma il suo tiro indirizzato sotto la traversa trova la deviazione in angolo miracolosa di Busciantella.
Al 18’ arriva il meritato gol del Gualdo che approfitta di un errore in uscita della difesa ospite, la palla la conquista Carocci che tutto solo al limite infila imparabilmente Busciantella. Al 43’ su cross dalla destra Giacometti coglie il palo esterno.
Nella ripresa al 4’ è Maccarelli a salvare (rischiando l’autogol) su tentativo offensivo di Sias dopo un cross dalla destra. Al 6’ Il San Luca timbra il cartellino della partita con Mengana che sfiora i pali della porta difesa da Mosca.
Al 37’ Fadhlaoui da fuori area colpisce il palo esterno alla destra di Busciantella e la palla poi finisce sul fondo. Al 53’ dopo molti tentativi infruttuosi, il Gualdo raddoppia ma ci vuole un errore della difesa ospite che nel battere una punizione serve inavvertitamente l’attaccante di casa Favero il quale ringrazia per il regalo, lo scarta e porta la sua squadra su di un meritatissimo 2-0 finale.
F.C. GUALDO – SAN LUCA CALCIO 2-0 (1-0)
F.C. GUALDO: Mosca; Commodi, Giacometti; Monacelli (37’st Pecci), Carocci (45’st Vannozzi), Bartocci; Paoletti (27’st Scaramucci), Favaro, Sias, Scassellati (25’st Fadhlaoui), Collarini (48’st Rossi). A disp.: Bonatti, Marconi, Biscontini, Matarazzi. All.: Giorgio Buttò
SAN LUCA CALCIO: Busciantella; Mesca, Mengana; Luzzi, Arcaleni, Maccarelli; Scavazza, Mingaroni, Brunelli, Forieri, Baliani. A disp.: Zorzan, Curti, Pannuzzi, Battistini, Gjata, Meniconi. All.: Alessandro Toni
ARBITRO: Edoardo Berno di Foligno
RETI: 18’pt Carocci, 53’st Favaro
NOTE – Ammoniti: Giacometti, Scassellati, Bartocci, Battistini, Mengana, Maccarelli, Arcaleni, Scavazza, Baliani – Recuperi: 1’ e 9’