MONTEFALCO – Il San Luca Calcio in rimonta batte la Grifo Cannara e consolida la sua posizione al secondo posto della classifica generale.
La squadra di ‘Peppe’ Sabatini passa in svantaggio dopo appena 5 minuti dall’inizio dei secondi 45 minuti di gara e con una prova di carattere raggiunge il pareggio dopo appena 9 minuti e nell’ultimo quarto d’ora passa meritatamente in vantaggio e, nel recupero, fissa il punteggio su 3-1 a proprio favore. Una prova maiuscola.
Nella prima frazione di gioco è subito la Grifo Cannara a sfiorare il vantaggio ma Busciantella impedisce che i tiri di Famiani e Lucarelli entrino in rete.
La risposta del San Luca intorno al 25’ quando una punizione dalla trequarti viene deviata in rete da Murasecco ma l’arbitro annulla per fuorigioco dello stesso giocatore. Poco prima dell’intervallo un tiro di Orlandi è deviato sul palo da Campana. Risultato di parità giusto dopo il primo tempo.
Nella ripresa al 5’ passa in vantaggio la Grifo Cannara. Al limite dell’area c’è un calcio di punizione per gli ospiti contestata dai giocatori del San Luca. Alla battuta va Famiani che mette la palla a fil di palo proprio sotto l’incrocio dei pali.
La reazione dei padroni di casa è immediata e già all’8’ un colpo di testa di Bazzucchi su cross di Orlandi impegna severamente Campana.
Il pareggio è questione di minuti e si concretizza al 14’ quando Baliani supera due difensori e all’altezza del dischetto del rigore calcia nell’angolo basso mettendo il pallone alle spalle di Campana.
Il San Luca insiste e al 32’ passa in vantaggio: Murasecco serve Orlandi che dal vertice dell’area indovina un diagonale che supera Campana, sbatte nel palo proprio sotto l’incrocio ed entra in rete: un eurogol.
La Grifo Cannara prova a raggiungere il pareggio e proprio nei minuti finali in occasione di un angolo a proprio favore anche il portiera Campana si porta in avanti. Gli ospiti non riescono nei propri propositi di pareggiare e anzi danno al San Luca la chance di ripartire in contropiede: Orlandi si porta in area avversaria e serve liberissimo Magnini che a porta vuota sigla il 3-1 finale.
SAN LUCA CALCIO – GRIFO CANNARA 3-1 (0-0)
SAN LUCA CALCIO: Busciantella; Pannuzzi (35’st Arcaleni), Lo Piccolo; Battistini, Ottaviani, Caterini; Orlandi, Trollini, Baliani (42’st Roscini Vitali), Bazzucchi (20’st Magnini), Murasecco. A disp.: Monarca, Bonzinetti, Curti, Ciamarra, Scavazza, Stompanato. All.: Giuseppe Sabatini
GRIFO CANNARA: Campana; Capone (35’st Fioriti), Cimarelli; Roani, Lupparelli, Cavanna; Coppola (30’st Bendini), Famiani, Lucarelli (1’st Bacaro), Fiore (23’st Sbicca), Botticchia. A disp.: Deda, Caputo, Nardi, Valentini, Bastianelli. All.: Andrea Gambacorta
ARBITRO: Lorenzo Ministrini di Foligno
RETI: 5’st Famiani (GC), 14’st Baliani, 32’st Orlandi, 50’st Magnini
NOTE – Ammoniti: Trollini, Orlandi, Arcaleni, Famiani, Coppola, Fiore, Roani