PERUGIA – Su di un campo al limite della praticabilità, il San Luca Calcio coglie un prezioso pareggio in casa dell’Arna che perde il primato in classifica a favore del Petrignano. La squadra del Presidente Pazzogna mantiene l’ottava posizione in graduatoria insieme a La Castellana oggi vittoriosa contro il Calcio Palazzo.
Parte bene il San Luca e al 20’ va vicino al vantaggio con un tiro di Murasecco che il portiere Faritti con un prodigioso balzo toglie dall’incrocio dei pali e devia in angolo.
C’è gloria anche per Busciantella che al 25’ dice di no ad un preciso tiro di Camilletti che stava per entrare in rete nel proprio angolo.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con il San Luca autore di un’ottima prestazione in casa della prima in classifica.
Nella ripresa al 5’ San Luca pericoloso con Paccoi che ruba palla sulla trequarti offensiva, va sul fondo, crossa per Brinci che manca il tap-in vincente.
Al 10’ viene ammonito per la seconda volta Della Botte del San Luca che viene espulso.
Al 15’ passa in vantaggio l’Arna: tiro dal limite di Camilletti, Busciantella respinge corto proprio sui piedi di Hoxa che mette in rete.
Nonostante l’inferiorità numerica la reazione del San Luca è veemente e dopo 180 secondi Su azione di calcio d’angolo, Ottavia all’altezza del dischetto del rigore Ottaviani segna il gol del pareggio.
Il San Luca lotta gagliardamente e concede una sola chance-gol ai padroni di casa. L’Arna va vicino al vantaggio al 30’: c’è una punizione di Cipriani che serve in area Hoxa la cui deviazione sorvola di poco la traversa. Per contro la formazione di Felicetti va vicino al gol prima con Brinci e poi con Lo Piccolo ma le conclusioni sono imprecise.
Nei minuti di recupero espulso per proteste anche il portiere Faritti. Termina quindi la partita con un risultato di parità e per il San Luca la consapevolezza di avere disputato una delle migliori partita della stagione.
ARNA – SAN LUCA CALCIO 1-1 (0-0)
ARNA: Faritti; Antonelli, Dritan Hoti; Franceschelli, Gentlan Hoti, Tint Ketcham; Hoxa, Fratini (Giombetti), El Maymouny (Ciancaleoni), Camilletti (Moriconi), Cipriani. A disp.: Morosi, Mezzasoma, Bonaca, Boschetti, Cesaroni, Minelli. All.: Sante Bistoni
S. LUCA CALCIO: Busciantella; Murasecco, Montefalchesi; Armadoro, Ottaviani, Arcaleni; Brinci (Lo Piccolo), Della Botte, Paccoi (Caserta), Forieri, Baliani (Pascucci). A disp.: Loredoni, Bisogni, Scavazza, Ciamarra, Fantaulli, Battistelli. All.: Moreno Felicetti
ARBITRO: Mattia Mazzantini di Orvieto
RETI: 15’st Hoxa, 18’st Ottaviani
NOTE – Espulsi: 10’st Della Botte (SL) (doppiaq ammonizione) – 48’st Faritti (A) – Dalla panchina Cesaroni (A) – Ammoniti: Camilletti, Tint Ketcham, Gentlan Hoti, Dritan Hoti, Cipriani, Ottaviani, Murasecco