BASTARDO – Colpo grosso del San Luca che ottiene al fotofinish i tre punti al “Romoli” di Bastardo e si porta a quota 10 in classifica, nelle zone alte. La formazione di Toni ha disputato una gara di sostanza, sfruttando gli errori avversari, rischiando qualcosina, ma trovando il successo in rimonta proprio all’ultimo.
Gara che si mette bene per la Vigor Nuova Gualdo Bastardo, che al 14’ passa in vantaggio: palla che arriva in area a Tommaso Valentini, bravo a metterla giù e a tirare a botta sicura. Speranza avrebbe subito la palla del 2-0, ma di fatto tira in bocca a Zorzan.
Così, scampato il pericolo, il San Luca ne approfitta: errore in uscita della Vigor, veloce ripartenza e palla messa sul secondo palo dove Baliani realizza il pareggio. Gara combattuta, con i locali un po’ sottotono e San Luca ben chiuso, pronto a ripartire.
Nella ripresa le occasioni migliori capitano alla Vigor, ancora con Speranza e Valentini, ma resta l’1-1. Poi, nel recupero, ancora contropiede della squadra ospite con il neoentrato Cardarelli messo giù da Stitic: rosso per fallo da chiara occasione da rete e punizione.
Dai 25 metri, posizione decentrata, va a calciare Brinci, che mette la palla all’incrocio dove Bellachioma non può nulla.
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO – SAN LUCA 1-2
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Bellachioma, Malossi, Stitic, Ferraldeschi, Tordi, Morbidoni, Pantalla, Peppucci, Valentini, Speranza, Giardini. A disp.: Filippucci, Bovini, Bellini, Argentati, Angelelli, Tordoni, Saveri, Fanfaroni, Poli. All.: Baciucco.
SAN LUCA: Zorzan, Paccoi, Mesca, Luzzi, Maccarelli, Arcaleni, Brinci, Della Botte, Soloni, Caserta, Baliani. A disp.: Mengana, Pannuzzi, Ottaviani, Scavazza, Curti, Doumbia, Meniconi, Cardarelli. All.: Toni.
ARBITRO: Filipponi di Foligno.
MARCATORI: 14’ pt Valentini (V), 18’ pt M. Baliani, 50’ st Brinci (S).
NOTE: espulso al 49’ st Stitic (V) per fallo da chiara occasione.