PIANELLO – San Luca furioso per la sconfitta in casa dell’Arna e per l’arbitraggio di Gabriele Dolci di Perugia.

Al 18’ passano in vantaggio i padroni di casa: passaggio lungo per Betti che entra in contatto con Caterini che si lamenta per un fallo subito. L’arbitro non rileva alcunché di irregolare, lascia proseguire e Betti con un pallonetto batte Busciantella.

Al 21’ il San Luca è pericoloso. Lancio lungo che scavalca Panizzi che nel tentativo di recuperare su Baliani commette fallo di mano. Per l’arbitro non c’è rigore.

Passano 60 secondi e il S. Luca sfiora il pareggio con una percussione di Murasecco il cui cross attraversa tutta la luce della porta senza trovare la deviazione di Baliani. Al 23’ c’è un tiro di Scavazza che esce di poco sul fondo.

La svolta dell’incontro al 33’ Forieri affronta Attanasio lanciato in contropiede. Per l’arbitro è fallo da ultimo uomo ed espelle il giocatore ospite tra le proteste di tutta la squadra del S. Luca.

Nella ripresa al 20’ gran tiro di Murasecco su azione d’angolo ma un difensore salva sulla linea.

Al 23’ c’è l’espulsione di Caterini che rimedia il secondo giallo per un fallo su di un attaccante di casa. Il giocatore aveva preso il primo giallo pochi minuti prima per proteste.

Pur in doppia inferiorità numerica il San Luca cerca il pareggio e al 26’ è ancora Murasecco che con un tiro costringe un difensore a salvare sulla linea.

Alla mezzora è l’Arna a sfiorare il gol con Attanasio. Murasecco ben appostato respinge sulla linea di porta.

La perla arbitrale di giornata al 41’ quando Berradi in evidente posizione di fuorigioco e comprendendo che l’arbitro non avrebbe fermato l’azione, fila verso Busciantella e segna il 2-0.

Di prammatica (eufemismo) le proteste del San Luca ma Dolci fischietto perugino sembra proprio non avere visto che tutti i giocatori si erano quasi fermati per l’evidente irregolarità. Bravo Berradi ad approfittare dell’incredibile cadeau

 

ARNA – SAN LUCA CALCIO 2-0

ARNA: Fiorucci; Morosi, Palazzoni; Mezzasoma (Lazzarini), Panizzi, Opara; Betti, Cicchi (Bonaca), Attanasio, Fratini, Ciperiani (Boschetti). A disp.: Bitra, Micheli, Generotti, Berradi. All.: Pino Scattini

SAN LUCA CALCIO: Busciantella; Murasecco, Lo Piccolo (Bonzinetti); Battistini, Ottaviani, Caterini; Orlandi, Trollini, Baliani (Battistelli), Forieri, Scavazza (Roscini Vitali). A disp.: Monarca, Arcaleni, Pascucci, Pannuzzi, Rosa, Bazzucchi. All.: Giuseppe Sabatini

ARBITRO: Gabriele Dolci di Perugia

RETI: 18’pt Betti, 41’st Berradi

NOTE– Espulsi: al 33’pt Forieri (SL) per fallo da ultimo uomo – Al 23’st Caterini (SL) per doppia ammonizione – Ammoniti: Morosi, Cipriani, Battistini, Ottaviani











Commenti