MONTEFALCO (stefano gobbi) – Il San Luca vincendo contro il Cerqueto si porta al secondo posto in classifica ad un punto dal Nocera Umbra e con tre punti di vantaggio sulla coppia Cerqueto e Real Virtus. La mossa per vincere l’indovina (ma guarda che novità!!!) il tecnico del San Luca Giuseppe ‘Peppe’ Sabatini. Dopo aver fatto sfiancare l’unica punta in campo (Bajamaj) al 32’ poco prima della battuta di una punizione sulla trequarti campo di Scavazza, cambia Orlandi ed inserisce una seconda punta. Troppo tardi? Neanche per sogno: Scavazza batte in area la punizione. Bajamaj di testa sale in cielo e mette la palla davanti a Mosca per il tap-in vincente di Rosa entrato da appena 30 secondi.

La partita però non vive solo sull’episodio del gol decisivo. Le due squadre si affrontano a viso aperto (nonostante le numerose assenze nei due schieramenti) in un primo tempo giocato su buoni ritmi e delle buone occasioni gol.

La ripresa invece vede un calo generale dell’intensità di gioco e i due portieri non corrono eccessivi pericoli.

LA CRONACA – Al 2’ minuto bella progressione sulla destra di Murasecco che arrivato sul fondo crossa in area. Un difensore tocca di mano ma Reali ben posizionato fa cenno di proseguire. Per l’arbitro qualche contestazione dagli spalti ma la sua direzione di gara risulta più che sufficiente.

Al 17’ Laloni cambia gioco da sinistra a destra per Sulejmani che controlla, supera un avversario e dal limite costringe Busciantella alla respinta con i pugni. Al 24’ altra uscita con i pugni di Busciantella che nel suo tentativo di respingere un cross pericoloso di Pasquarelli (ottima prova del laterale destro), oltre che colpire la palla, si scontra col compagno Battistini che rimane a terra per un minuto.

Alla mezzora è Petrini a scodellare una palla pericolosa in area ma la difesa del San Luca respinge in fallo laterale.

Al 40’ bel tiro di Orlandi che sibila di un niente fuori del palo destro.

La ripresa si apre con un brutto infortunio a Murasecco che nel tentativo di intervenire sul portiere avversario (in anticipo nell’occasione) batte la testa sul ginocchio dell’estremo difensore gualdese. Attimi di preoccupazione e una vistosa fasciatura tampona il sangue uscito dalla ferita. Per Murasecco, che continua a giocare, ci sarà un ottimo voto in pagella per la prova fornita a dispetto dell’infortunio.

Al 20’ bella punizione di Pecci dal vertice sinistro dell’area che sibila un metro a lato del palo di destra di Busciantella. Al 32’ il vantaggio (già descritto) del S. Luca.

Al 43’ il Cerqueto sfiora il pareggio. Bello scambio tra Turchi e Parlanti che si presenta solo davanti a Busciantella. Il portiere di casa compie un miracolo in uscita e respinge la conclusione della punta ospite.

Domenica prossima il San Luca giocherà in casa dell’Olimpia Umbria a Collepepe di Collazone

SAN LUCA CALCIO – CERQUETO CALCIO 1-0 (1-0)

SAN LUCA CALCIO: Busciantella; Murasecco, Lo Piccolo; Battistini (36’st Arcaleni), Ottaviani, Caterini; Orlandi (32’st Rosa), Forieri, Bajamaj, Bazzucchi (21’st Baliani), Scavazza. A disp.: Monarca, Ciamarra, Curti, Pannuzzi. All.: Giuseppe Sabatini

CERQUETO CALCIO: Mosca; Pasquarelli, Collarini; Bensi (45’st Qehajaj), Pascolini, Favorini; Laloni, Sulejmani, Parlanti, Ricci (32’st Menchinella), Petrini (21’st Turchi). A disp.: Bellucci, Neziri, Dolci, Pelati, Mariani, Nuti. All.: Bellisario Favorini.

ARBITRO: Andrea Reali di Foligno

RETE: 33’st Rosa

NOTE – Ammoniti: Lo Piccolo, Bazzucchi, Caterini, Forieri – Spettatori circa 70 con folta rappresentanza ospite. Angoli: 1-1 (0-0)











Commenti