CASCIA – Finisce in parità la sfida del “Santa Rita” tra il Cascia e il Bevagna. Un risultato che i locali possono accogliere con il sorriso, mentre gli ospiti (che avevano un numeroso seguito di tifosi, arrivati a Cascia addirittura con un pullman), lanciati nelle parti altissime, sicuramente escono maggiormente delusi. I canarini, passati in vantaggio, hanno mancato in alcune occasioni il raddoppio e sono stati raggiunti nel finale da un Cascia che non ha mollato mai la presa e risposto colpo su colpo.
In casa Bevagna segnalano un episodio a parte rispetto alla cronaca: si tratta di un insulto razzista rivolto in campo al calciatore del Bevagna Tourey Lamin da parte di un calciatore dei locali, che si è poi sentito in dovere di chiedere scusa all’interessato ed all’intera panchina del Bevagna; un inevitabile parapiglia ha fatto seguito all’episodio.
Il gol del vantaggio del Bevagna al 25’ del primo tempo: palla in area che Lombardi nel tentativo di respingere manda sulla traversa. La respinta è raccolta da Toure che batte De Luca.
In chiusura del tempo il Bevagna non riesce a raddoppiare, quando Console solo davanti al portiere manda la sfera a lato.
Nella ripresa ghiotta opportunità stavolta per il Cascia: Taraddei a tu per tu con il portiere Bitra liscia letteralmente la sfera. Cinque minuti dopo é ancora il Bevagna a sciupare la palla del raddoppio: nel più classico dei contropiedi sono cinque i bevanati, ma Mario Toure si fa scippare la sfera dall’unico difensore dei locali presente in quella circostanza.
A tre minuti dal novantesimo il Cascia pareggia: Medici batte in area una punizione; Di Crescenzio raccoglie e calcia in porta, il portiere respinge e Luca Funari sulla ribattuta mette in rete.
CASCIA – BEVAGNA 1-1
CASCIA: De Luca; Ciani, Luca Funari; Termini, Lombardi, Di Crescenzio; Proietti (Stellato), Taraddei (De Angelis), Mastrodomenico (Gentile), Medici, Alessandro Funari. A disp.: Novello, Battilocchi, Giulivi, Omar Rasi, Gentile. All.: Gianluca Frappini
BEVAGNA: Bitra; Fiorucci, Pelucca; Choukairi, Fonterosciani, Maccarelli; Toure, Armadoro (Tourey), Eddardary, Console, Capaldini. A disp.: Raiola, D. Taccucci, Dallahy, Nardi, Baliani, Colurciello, Locci, Batori. All.: Silvestro Taccucci
ARBITRO: Deborah Scelfo di Foligno
RETI: 25’pt Toure, 42’st Luca Funari
NOTE – Ammoniti: Termini, Choukairi, Pelucca