CANNARA – Il Cascia torna a sorridere. Con l’odierna vittoria ottenuta sul campo della Grifo Cannara, la squadra di Bruno Ricciolini ha riagganciato la zona salvezza e domenica 10 aprile al S. Rita ospiterà la quarta in classifica Atletico Gualdo Fossato con animo risollevato.

Al 3’ c’è già un reclamo del Cascia per un fallo in area su Alessandro Funari contrastato in maniera apparsa rude dalla tribuna ma non per l’arbitro tifernate Antonelli che nell’economia della gara incide in maniera evidente con alcune decisioni discutibili nel corso dei 90 minuti e la scelta finale di concedere un calcio di rigore ai padroni di casa nel recupero del recupero.

Al 5’ è ancora il Cascia a farsi pericoloso con un tiro da fuori di Shawqi che sfiora l’incrocio dei pali.

La risposta del Grifo Cannara non si fa attendere e al 9’ su calcio di punizione Famiani coglie una clamorosa traversa. Al 26’ lo stesso Famiani si rende pericoloso ancora su calcio di punizione. Stavolta Novello blocca.

Al 32’ c’è un cross in area che trova Shawqi libero di battere e mettere la palla alle spalle di Daniele Cagnazzo per il vantaggio degli ospiti.

Il Grifo Cannara si rende pericoloso nel primo minuto di recupero quando su azione di contropiede Molinari impegna in una difficile parata Novello.

Nella ripresa al 9’ tiro dal limite di Alessandro Funari e parata di Daniele Cagnazzo. Cascia ancora in avanti al 20’ con Francesco Medici che impegna l’estremo difensore di casa. Al 29’ Alessandro Funari gira di testa sopra la traversa una cross in area da calcio di punizione. Al 32’ Novella blocca un colpo di testa di Di Filippo su azione di calcio d’angolo. Un minuto dopo (33’) nulla può il portiere ospite sulla conclusione di Capone che di testa mette in rete il pareggio.

Al 40’ Rosati dal limite coglie in pieno l’incrocio dei pali. Va meglio un minuto dopo (41’) quando Consoli con un tiro dal limite mette in rete il vantaggio per il Cascia. Al 47’ c’è un gran tiro di Francesco Medici dalla distanza che impegna Daniele Cagnazzo in una bella parata.

Poi c’è il giallo nel finale: l’arbitro Antonelli prima concede 3 minuti di recupero poi lascia giocare altri 3 minuti di recupero e al 51’ concede un calcio di rigore ai padroni di casa che Roani calcia sulla traversa. Finisce con la vittoria del Cascia: la cura del nuovo tecnico Bruno Ricciolini sta sortendo i propri effetti.

 

GRIFO CANNARA – CASCIA 1-2 (0-1) 

GRIFO CANNARA: Daniele Cagnazzo; Camilletti, Ronci; Roani, Innocenzi, Bendini (26’st Filippo Cagnazzo); Fioriti, Famiani, Molinari (13’st Capone), Di Filippo, Arslani (3’st Della Vedova). A disp.: La Bella, Filippo Cagnazzo, Della Vedova, Falsinotti, Valentini, Zanna, Ronca, Capone, Diotallevi. All.: Andrea Gambacorta

CASCIA: Novello; Consoli, Luca Funari; Ciani, Lombardi, Alessandro Funari; Termini (39’st Mastrodomenico), Rosati, Taraddei, Francesco Medici, Shawqi (21’st Proietti). A disp.: -, Proietti, Rasi, Mastrodomenico, Selvaggio, Battilocchi. All.: Bruno Ricciolini

ARBITRO: Alessandro Antonelli di Città di Castello

RETI: 32’pt Shawqi (CA), 33’st Capone (GC), 41’st Consoli (CA)

NOTE – Al 50’st Roani calcia alto un calcio di rigore. –  Ammoniti: Innocenzi, Della Vedona, Lombardi, Francesco Medici, Consoli











Commenti