BEVAGNA – Il Bevagna supera di misura un ostico San Luca, allunga sul Cerqueto e accorcia le distanze dal Palazzo capolista. É stata una gara molto sentita e combattuta con ardore agonistico da entrambe le formazioni che, pur avendo obbiettivi diversi, avvertivano l’importanza della posta in palio ed hanno così badato alla concretezza del risultato, prima ancora che alla qualità tecnica.
La prima azione degna di nota per i locali è di Capaldini, che su calcio piazzato dal limite dell’area impegna seriamente il portiere ospite. Gli ospiti di Sabatini replicano con Rosa che, da posizione molto angolata, effettua un tiro-cross alto di poco sulla traversa. Ci prova poi per i padroni di casa Capaldini con una bella conclusione dalla media distanza respinta in tuffo dal portiere ospite Busciantella.
Nella ripresa il Bevagna preme maggiormente, ma sono proprio gli ospiti del San Luca che, in una rapida azione di contropiede, usufruiscono di un rigore concesso per atterramento di Roscoffi; lo stesso si incarica della battuta che va ad incocciare il palo alla destra del portiere locale Bitra.
Scampato il pericolo, il Bevagna si rituffa in avanti ed ottiene a sua volta un rigore per un atterramento in area di Touré ad opera di Battistini: Capaldini porta in vantaggio i suoi con una conclusione intuita ma non trattenuta dall’estremo difensore ospite Busciantella. Il Bevagna cerca con convinzione di chiudere la partita, ma Eddardary prima e Brunetti poi falliscono il 2-0.
BEVAGNA – SAN LUCA 1-0 (0-0)
BEVAGNA: Bitra, D. Taccucci, Pelucca (Akherraz), Toure, Fontetrosciani, Locci (Bartoni), Fiorucci (Mengana), Khalak, Console, Baliani (Eddardary), Capaldini (Brunetti). A disp.: Zanfir, Batori, Maccarelli. All.: Silvestro Taccucci.
SAN LUCA: L. Busciantella, Boraschini, Rodriguez (Bazzucchi), Ottaviani, Arcaleni (Allegretti), Caterini, Battistelli (Forieri), Battistini, Rosa (Paccoi), Scavazza (Lo Piccolo), Roscoffi. A disp.: Burgo, Maggiolini, Camilli, Moscato. All.: Giuseppe Sabatini.
Arbitro: Tommaso Capoccia di Perugia
Reti: 34’ st rig. Capaldini (B)
NOTE – al 24’st Roscoffi (SL) calcia sul palo un calcio di rigore – Ammoniti: Fonterosciani, Akherraaz, Roscoffi, Battistelli, Caterini, Forieri, Boraschini