NOCERA UMBRA – Il Bevagna è incappato nella classica giornataccia che ha coinvolto la generalità della squadra ed è così tornato a casa sconfitto da un Nocera che sta attraversando, invece, un momento molto favorevole. E pensare che proprio i canarini bevanati hanno avuto la prima grossa occasione per andare in vantaggio, quando Capaldini dopo una brillante azione personale, si è presentato solo davanti al portiere dei locali, che è stato bravo però a neutralizzare la conclusione dell’attaccante bevanate.

Da rilevare, a questo punto, l’infortunio del capitano del Bevagna Maccarelli, che in uno scontro di gioco con un avversario, ha riportato un grave trauma al ginocchio, per cui è stato necessario il trasporto all’ospedale.

Il Nocera si fa vivo al quarto d’ora con una insidiosa punizione dal limite dell’area respinta dal portiere Bitra. Per i locali ci prova ancora Bravi ma la sua conclusione è debole, mentre in chiusura del tempo il bevanate Console tenta un tiro dalla distanza che si perde sul fondo. Piove sul bagnato per il Bevagna: la ripresa si apre, infatti, con Capaldini costretto ad uscire per un risentimento muscolare; gli subentra Baliani che ha sui piedi una ghiotta occasione ma il suo tiro è debole e facile preda del portiere Micanti.

Arriva, invece, la rete del vantaggio dei nocerini, quando Di Stefano indirizza dalla distanza un tiro che sorprende nettamente il portiere bevanate. Sulle ali dell’entusiasmo insistono i locali ed è ancora Di Stefano ad avere sui piedi la palla del raddoppio, ma è anticipato in extremis da Taccucci che salva.

E’ tempo ora di sostituzioni: per il Bevagna Fiorucci al posto di Colurciello mentre Erdadary rileva Tourey. Il Nocera sostituisce Bravi con Giustiniani, Oehajaj con Zapponi e Cobani con Laloni.

Ci si aspettava, a questo punto, la reazione del Bevagna, sospinto ed incoraggiato a gran voce dal numeroso gruppo degli ultras, ma purtroppo nulla di quanto sperato è accaduto. Ne ha approfittato il Nocera che ha governato la partita, facendosi anche più intraprendente alla ricerca del gol per chiudere la gara.

Cosa puntualmente verificatasi a cinque minuti dal termine, autore il nuovo entrato Zapponi. Reagisce il Bevagna con la forza della disperazione e riesce ad accorciare le distanze con Badiali che trasforma il calcio di rigore concesso per un atterramento dello stesso ad opera di un difensore nocerino. Prima del triplice fischio ci prova, infine, Console ma il suo colpo di testa si perde sul fondo.

 

NOCERA UMBRA – BEVAGNA 2-1

NOCERA UMBRA: Micanti, Piermatti, Broglia, Cieri, Mattioli, Picchiarelli, Bravi, Cobani, Di Stefano, Fattorini, Qehajaj. A disp.: Gasparri, Giustiniani, Ascani, Bianchini, Laloni, Armillei, Pallotta, Zapponi, Piermatti. All.: Toni.

BEVAGNA: Bitra, Tourey, Pelucca, Locci, Fontetrosciani, Maccarelli, Toure, Colurciello, Choukairi, Console, Capaldini. A disp.: Raiola, Dallahy, D. Taccucci, Eddardary, Fiorucci, Batori, Armadoro, Baliani. All.: S. Taccucci.

ARBITRO: Agosto di Foligno.

MARCATORI: 7’st Di Stefano (N), 40’st Zapponi (N), 43’st Baliani (B)











Commenti