MARCELLANO – Il Bevagna non si ferma più e adesso la squadra del presidente Fontetrosciani può crederci davvero. Non solo la vittoria per 1-0 in casa della Nuova Gualdo Bastardo, ma anche la vetta della classifica dopo il ko del Palazzo: ora i canarini sono primi a +1 sui rosso-blù.
Al “Dante Bussotti” arriva una vittoria di “corto muso” contro la squadra locale di Atazio Buccioli. Gara intensa e combattuta, ma estremamente corretta, da entrambe le formazioni che non si sono risparmiate fino al novantesimo. La cronaca fa registrare, purtroppo, un grave infortunio nei primissimi minuti al difensore dei padroni di casa Tamba, costretto al trasporto in ospedale; gli subentra così Angelelli.
La prima occasione è per i canarini bevanati: Capaldini impegna Nizzi con un parata a terra. I locali rispondono con un calcio piazzato di Ceccarelli e con una conclusione di Pantalla entrambe senza esito.
Alla mezz’ora il gol partita del Bevagna: incursione in area dei canarini: la ribattuta della difesa dei locali è fatta propria da Pelucca in sovrapposizione, che serve Capaldini il cui tiro forte e preciso non lascia scampo all’estremo difensore dei locali Nizzi. La Nuova Gualdo Bastardo nell’occasione protesta per una posizione irregolare.
Pochi minuti dopo ancora una decisione contestata dai locali: un fallo al limite dell’area di Galli sul tornante del Bevagna Mengana é punito con l’espulsione del difensore. Un provvedimento, in verità, apparso abbastanza punitivo. All’inizio della ripresa ci prova per primo Armadoro con un conclusione dal limite parata da Nizzi.
La seconda frazione di gioco vede i canarini bevanati gestire la gara senza però chiuderla, nonostante qualche occasione sprecata; i locali provano in ogni modo a trovare il pareggio ma non riescono seriamente a impensierire la difesa ospite. Si arriva così al triplice fischio di chiusura con il Bevagna vittorioso e con gli ultras che festeggiano il primato con i propri beniamini.
NUOVA GUALDO BASTARDO – BEVAGNA 0-1
NUOVA GUALDO BASTARDO: Nizzi, Tamba (Angelelli), Pirra, Brunelli, Bovini, Galli, Dallahy, O. Choukairi, Pantalla, Saveri, Ceccarelli. A disp.: Orsini, Tabarrini, Mattioli, Hassimi, Buccioni. All.: Buccioli.
BEVAGNA: Bitra, Pelucca, Mengana (Armadoro), Toure (Bartoni), Fontetrosciani, D. Taccucci, Fiorucci, Khalak (Akherraz), Eddardary, Console, Capaldini (Baliani). A disp.: Raiola, Maccarelli, Colurciello, Pierucci, A. Choukairi. All.: S. Taccucci.
ARBITRO: Lukan di Foligno.
MARCATORI: 26’ pt Capaldini (B).
NOTE: espulso Galli (NGB) al 30’ pt per gioco falloso.