BEVAGNA – Il Bevagna della linea verde saluta i suoi tifosi al “Palmieri” superando nettamente la Grifo Cannara per 3-0 al termine di una bella prestazione, che ha riscattato ampiamente lo scivolone della gara infrasettimanale con il Nocera; una partita, fra l’altro, caratterizzata dalla presenza di diversi ragazzi della formazione Juniores che si sono particolarmente distinti.
Fin dai primi minuti i canarini locali si rendono pericolosi, prima con Eddardary la cui conclusione si perde sul fondo senza trovare la deviazione vincente, subito dopo con Baliani il cui colpo di testa a botta sicura da distanza ravvicinata incoccia sul portiere avversario. Al quarto d’ora il vantaggio del Bevagna ad opera di Eddardary: è Pelucca che si propone autorevolmente sulla fascia sinistra per poi crossare in area, dove Baliani è bravo a spizzare di testa per Eddardary che infila la rete imparabilmente.
La Grifo reagisce con il tornante Arslani la cui conclusione è deviata in angolo dal portiere Raiola. Alla mezz’ora il raddoppio: è Eddardary stavolta che si propone sempre sulla sinistra e dopo un ottimo scambio con Baliani che rimette al centro un pallone che perviene sui piedi di Armadoro il quale, dalla distanza, lascia partire un gran tiro forte e preciso che si insacca nell’angolo alla destra del portiere ospite Cagnazzo. La reazione della Grifo consiste in un tentativo di Cimarelli che si perde sul fondo prima della fine della prima frazione di gioco.
La ripresa si apre con una punizione per gli ospiti, il cui tiro forte e teso di Famiani é deviato in angolo sopra la traversa da un grande intervento di Raiola. Bella trama poi degli ospiti poco dopo, ma la conclusione di Capone si perde alta sulla traversa. La pronta risposta dei canarini locali è affidata a Console che supera due avversari in bella progressione ma non riesce a concludere per un ulteriore contrasto con un difensore.
La sfida prosegue con occasioni da ambo le parti: Arslani per gli ospiti sfiora il palo alla sinistra di Raiola, mentre per il Bevagna il pallonetto di Console sfiora di pochissimo il palo dopo un bel disimpegno dello stesso attaccante. La terza rete arriva a pochi minuti dal termine quando Brunetti, servito molto bene dal nuovo entrato Akherraz, batte a rete sull’uscita del portiere ospite.
BEVAGNA – GRIFO CANNARA 3-0
BEVAGNA: Raiola, Fabiani (Cacciamani), Pelucca (Choukairi), Armadoro, Fontetrosciani, Locci, Fiorucci, Toure, Eddardary, Baliani (Brunetti), Console. A disp.: Bitra, Tourey, Akherraz, Batori, Colurciello, Cacciamani, Nardi. All.: Taccucci.
GRIFO CANNARA: D. Cagnazzo, Del Canto, Cimarelli, G. Capone, Fuso, Bendini, Botticchia, Famiani, Angelucci, Camilletti, Arslani. A disp.: La Bella, F. Cagnazzo, Zanna, Ronci, Valentini, F. Capone, Fiore, Innocenzi, Fioriti. All.: Gambacorta.
ARBITRO: Gjuroski di Foligno.
MARCATORI: 15’pt Eddardary (B), 27’pt Armadoro (B), 47’st Brunetti (B)