SPOLETO – Primo punto della stagione per la Superga 48, che nel finale, in inferiorità numerica, aggancia il Nocera Umbra. I rossoblu di Mister Peppe Sabatini giocano una grande partita, ma alla fine devono accontentarsi del pari.

Le reti contro il Nocera arrivano nella ripresa. Nel primo tempo i padroni di casa al 20′ hanno l’occasione per sbloccare il risultato con Carciofi, ma la difesa ospite si salva. Al 30′ un missile di Iachettini (foto) da 40 metri si stampa sulla traversa. Il Nocera risponde con un bel tiro di Di Stefano neutralizzato da Lillacci. Al 40′ l’arbitro inspiegabilmente espelle Santi per un fallo al limite dell’area. I rossoblu di casa protestano, ma non c’è nulla da fare e rimangono in inferiorità numerica.

A passare in vantaggio al 3′ della ripresa sono gli ospiti sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Cacciamani. La Superga reclama per un presunto fallo di mano, ma l’arbitro convalida il gol. I rossoblu spoletini non si danno per vinti e  ancora Carciofi si presenta in area avversaria, ma l’azione suma . Il gol dell’1 a 1 arriva solo allo scadere grazie ad un super Simone Iachettini, che su una lunga punizione, prolungata dal nuovo entrato Sabatini, in contro balzo insacca alle spalle del portiere. Non è ancora finita perchè al 94′ la Superga, sugli sviluppi di un angolo, reclama un calcio di rigore, ma l’arbitro fa proseguire e pochi secondi più tardi arriva il triplice fischio finale.

Alla fine la Superga cancella lo “zero” dalla classifica, ma rimane comunque all’ultimo posto. Dirigenza rossoblu infuriata per i numerosi torti ed errori arbitrali subiti nelle prime tre partite di campionato.

 

SUPERGA 48-NOCERA 1-1

SUPERGA 48: Lillacci, Pimpinicchio (Sabatini), Santi, Caterini (Panico), Fabrizi, Radici, Msahel, Palazzi (Mosconi), Domiziani (Gilmour), Iachettini, Carciofi (Beltrami). A disp: Tiberia,Tulli, Ripa,  Bishja. All. Sabatini Giuseppe

NOCERA: Santini, Ballerini, Ascani, Fattorini, Pascolini, Nuti, Di Stefano, Piccioni, Cacciamani (Tomarelli), Cobani (Armillei), Pasquini (Menichelli). A disp. Gasparri F.,  Gallinella, Memolla, Gasparri E., Ramadani, Leonardi. All. Sabatini Alessandro

Arbitro: Michelangelo Airoldi di Foligno

Reti: 3’st Cacciamani (N), 45’st Iachettini (S)

Note: 40’pt espulso Santi

 

 

 

 

 

 

 











Commenti