ASSISI – Beffa ben oltre il 90’ per la Julia Spello, che ormai assaporava la possibilità di portare a casa un punto dalla sfida con la capolista Assisi. Invece, in un’azione al 95’, un fallo di Sallaku è costato un rigore che Spanò non ha sbagliato, regalando la vittoria ai ragazzi di Pazzaglia. Spello che ha fatto quello che ha potuto, con coraggio e forza di volontà, reggendo bene e quasi uscendo con un bel punto. Purtroppo per i biancorossi, però, la stagione sembra maledetta.
LA SFIDA – Si inizia sotto il diluvio, ma l’Assisi ha il giusto approccio e al 12’ passa: cross dalla sinistra all’interno dell’area e Spanò di testa non può sbagliare davanti a Finauro (1-0). Padroni di casa che puntano a gestire la situazione, provando a pungere ma trovando uno Spello battagliero dietro. La formazione ospite davanti si vede solamente dopo la mezz’ora, con un tiro di Venturi deviato in corner a due passi dalla porta. Primo tempo con poche emozioni che si chiude 1-0.
In avvio di ripresa subito Assisi, con Spanò che di testa in tuffo (1’) mette paura a Finauro. Lo Spello però torna in campo con grande voglia e al 10’ trova il pareggio: Battistelli dialoga bene con un compagno poi viene atterrato in area. Rigore netto che Mancini realizza battendo Ercolanetti (1-1). A questo punto inevitabile che la capolista si getti in avanti. Spello che abbassa il baricentro e si difende con le unghie e con i denti: Finauro deve intervenire solo al 15’, su un sinistro da dentro l’area, e al 35’ su un tiro dal limite. È nel finale che l’Assisi (che al 12’ si era visto annullare un gol per un fallo ad inizio azione) avvia l’assedio: al 37’, su una palla messa dentro, Finauro non esce bene, ma è la traversa a salvarlo su un colpo di testa avversario, poi a botta sicura, a porta vuota, Spanò prende ancora la traversa. Spello che tira un grosso sospiro di sollievo.
Assisi che insiste e al 91’ i rossoblù mancano la stoccata decisiva davanti alla porta su un bel cross messo dal fondo. Arriviamo al 95’, quando nell’ennesimo assalto, Sallaku va fuori tempo e colpisce un avversario in piena area: è rigore tra le proteste degli ospiti. Spanò dal dischetto non perdona e per lo Spello (che ci prova fino al 100’ a pareggiarla) si materializza una nuova sconfitta.
ASSISI – JULIA SPELLO 2-1
ASSISI: Ercolanetti, Coppola, Cimarelli, Fronduti, Moyano, De Santis, Paladino, Mammolito, Spanò, Ricciolini, Eddardary. A disp.: Farinelli, Tortora, Cecchetti, Bececco, Cavanna, El Mettouri, Calisti, Rustici, Sbicca. All.: Pazzaglia.
JULIA SPELLO: Finauro, Fuoco, F. Gorgoni, Bucciarelli, Sallaku, Mancinelli, Venturi, Filippucci, Mancini, Battistelli, G. Gorgoni. A disp.: Roscini, Karaj, Ziarelli, Parroni, Fuso, Nappini, Gaudenzi, Codignoni, Tazza.
ARBITRO: Battistelli di Terni.
MARCATORI: 12’ pt Spanò (A), 10’ st rig. Mancini (JS), 52’ st rig. Spanò (A).