SANT’ ERACLIO – Grande vittoria della Vis Foligno: è stato un pomeriggio con big match al “Paolini”, dove la squadra di Bacchettoni, pur soffrendo, ha rimontato la Real Virtus per 2-1, staccando i bettonesi di tre punti e prendendosi momentaneamente la vetta, in attesa della riposta della Rivo Subasio. I neroazzurri hanno affrontato una squadra molto ostica e batterla non è stato semplice, anche perché l’inizio è stato in salita: prima Tagliavanto ha sfoderato una grande parata su un colpo di tacco di Galli servito da un cross dalla destra; al 20’, invece, gli ospiti si sono trovati la migliore occasione per andare avanti, cioè un rigore. Su una palla lanciata alta in avanti, Lupparelli è svettato su Nuti, ma il direttore di gara ha concesso il penalty tra lo stupore generale. Segoloni ha realizzato dal dischetto (0-1).

Vis Foligno che ha reagito, ma senza creare grosse opportunità. Nella ripresa Real Virtus che appare iniziare meglio, ma arriva la svolta con l’espulsione di Trombettoni per proteste in seguito a un fallo laterale contestato. Così Bacchettoni vara l’assalto e la Vis nell’ultimo quarto d’ora completa la rimonta: al 30’ bella azione iniziata da Balducci, proseguita da Zapponi che va a servire in area Di Nicola, pronto al piattone vincente (1-1). I neroazzurri non si accontentano e al 37’ ecco anche il sorpasso: altra azione laterale con palla di Di Nicola dalla destra, sponda di Budlla e tiro vincente di Zapponi.

Sensi poi evita il 3-1 con un miracolo su Korriku, assistito dal sempre attivo Di Nicola. Inevitabile nel finale la sofferenza, visti i 7’ di recupero. Al 94’, infatti, palla lunga messa in area folignate, Batocchioni prolunga e sulla linea Brizioli mette dentro la palla del 2-2, ma l’arbitro alza il braccio e annulla per fuorigioco. Così la Vis Foligno si gode per una notte la vetta.

VIS FOLIGNO – REAL VIRTUS 2-1

VIS FOLIGNO: Tagliavento, Nieri, Sechi, Fedeli, Lupparelli, Appodia, Korriku, Balducci, Tempesta, Di Nicola, Orlandi. A disp.: Zanfir, Tizzoni, Silvestri, Salustri, Budlla, Kica, Isaki, Catalucci, Zapponi. All.: Bacchettoni.

REAL VIRTUS: Sensi, Trombettoni, Pellegrini, Lentini, Batocchioni, Shongo, Galli, Martinetti, Nuti, Segoloni, Pastorelli. A disp.: Abbati, Barbini, Armati, Laassiri, Antonini, Sorbo, Barone, Brizioli, Broccatelli. All.: Martinetti.

ARBITRO: Guazzeroni di Orvieto.

MARCATORI: 20’ pt rig. Segoloni (RV), 30’ st Di Nicola, 37’ st Zapponi (VF).

NOTE: espulso Trombettoni (RV) per proteste.











Commenti