BASTARDO – Non basta una prestazione maiuscola alla Vigor Nuova Gualdo Bastardo per evitare la seconda sconfitta di fila. Al “Romoli”, su un campo ai limiti della praticabilità, vince per 2-1 un Palazzo abile a sfruttare al meglio gli errori altrui. Partita come detto giocata benissimo dalla squadra locale, che però ha fallito numerose occasioni ed ha pagato dazio.

Pronti via e subito viene annullato per fuorigioco una rete a Peppucci: tante le proteste dei padroni di casa verso l’arbitro, con la sensazione che la decisione presa sia stata erronea. Una rete che avrebbe potuto cambiare la storia del match. Peppucci potrebbe rifarsi poco dopo ma, superato con il suo tiro il portiere in uscita, vede la palla arrestarsi a causa di una pozzanghera sulla linea. Chance anche per Valentini, abile a superare il portiere, ma poi non rapido al momento di insaccare. Così, al 42’, su una palla tagliata messa in area e non spazzata dalla difesa di casa, si inserisce Bianchi che realizza lo 0-1.

La botta non deprime la Vigor, all’attacco e padrona del campo anche nella ripresa. Tuttavia al 23’ arriva una nuova mazzata: errore difensivo in uscita di Bellini che in pratica regala palla a Vercillo, che parte verso Bellachioma e infila il 2-0. I ragazzi di Baciucco comunque non mollano: un colpo di testa di Tordi va di pochissimo fuori, poi è bravissimo Bruni a salvare su un calcio piazzato di Speranza. La luce si riaccende al 42’: Valentini di testa, da corner, realizza il gol del 2-1; poi lo stesso attaccante, nel finale, sfiora il 2-2 con una semirovesciata terminata fuori bersaglio di un soffio. Grande prestazione, ma non è bastato ai biancoverdi.

VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO – PALAZZO 1-2

VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Bellachioma, Bovini, Morbidoni, Malossi, Tordi, Bellini, Valentini, Peppucci, Pantalla, Ferraldeschi, Giardini. A disp.: Argentati, Zejunulaj, Stitic, Saveri, Srbinoski, Speranza, Poli. All.: Baciucco.

PALAZZO: Bruni, Bibi, Massei, Amici, Caterini, Cirelli, Vercillo, Russo, Pantaleoni, Righetti, Bianchi. A disp.: Cutolo, Pucci, Apostolico, Massetti, Romano, Santopaolo, D’Accardi, Bernacchia, Lucarelli. All.: Pinchi.

ARBITRO: Tenaglia di Perugia.

MARCATORI: 42’ pt Bianchi, 23’ st Vercillo (P), 42’ st Valentini (V).

NOTE: espulso Amici (P).











Commenti