SPELLO – Grande acuto della Julia Spello che torna alla vittoria dopo 5 turni superando il Nocera Umbra secondo in classifica (2-1): il successo per i biancorossi mancava addirittura dal 7 gennaio (4-1 alla Virtus).
Partita non semplice, soprattutto nel primo tempo, con gli ospiti che appaiono più in palla e manovrano bene, anche se non riescono ad affondare come vorrebbero. Al 33’ però i rossoblù passano, con una rete dell’ex Foligno e Fulginium Alessandro Salvucci, bravo ad inserirsi e a insaccare sul primo palo (0-1). Nocera che nel primo tempo alla lunga merita il vantaggio, anche se lo Spello qualche spunto lo offre. Ripresa invece di tutt’altro tenore, con i padroni di casa a fare la voce grossa a livello di gioco: gli uomini di Pascucci pressano alti e con un buon ritmo, mettendo in difficoltà la squadra di Toni.
Così al 19’ ecco il gol del pareggio: lancio in avanti su cui non è perfetta la difesa nocerina e Barreca non sbaglia l’appuntamento, insaccando a tu per tu con il portiere. Il sorpasso arriva 10’ dopo: Tazza sulla corsia mancina va a mettere un cross, sempre con il sinistro, che assume una traiettoria imprendibile per Santini, che vede infilarsi al “sette” la palla del 2-1. Spello che ha il controllo della gara e sfiora anche il 3-1 ancora con Barreca, ma stavolta è bravo Santini con la collaborazione della difesa, che poi spazza la palla sulla linea. Nel finale Nocera che si fa sotto, rendendosi pericolosissimo in mischia per un paio di volte, ma al triplice fischio l’esultanza è della Julia, che incamera tre punti molto importanti.
JULIA SPELLO TORRE – NOCERA UMBRA 2-1
JULIA SPELLO TORRE: Finauro, Fuoco (10’ st Gorgoni), Mancinelli, Biccheri, Del Canto, Fuso, Cascini, Tazza, Venturi (31’ st Mingaroni), Barreca (39’ st Saveri), Roscini Vitali (24’ st Micieli). A disp.: Felicioni, Cacciamani, Gentili, Valecchi, Peppoloni. All.: Pascucci.
NOCERA UMBRA: Santini, Ballerini, Piermatti (25’ st Laloni), Nuti, Timpanella, Met Hasani (35’ st Pallotta), Di Stefano, Fattorini (9’ pt Giustiniani), Omgba Manga, Cobani, Salvucci (42’ pt Pica). A disp.: Gasparri, Broglia, Pascolini, Ascani, Bocci. All.: Toni.
ARBITRO: Tenaglia di Perugia.
MARCATORI: Salvucci (N), Barreca, Tazza (JS).
NOTE: al 36’ st espulso il dirigente Roscini (JS).