CASCIA – A Cascia gli spettatori si sono divertiti nel vedere 9 gol e un rigore del possibile pareggio finale, sbagliato.
Un po’ meno i due allenatori che nel prosieguo del torneo dovranno aggiustare qualcosa nelle proprie difese per evitare di subire tanti gol.
Passa in vantaggio il Cascia al 9’: c’è un lancio lungo di Lombardi e Ceccarelli nel tentativo di liberare, colpisce male la palla e infila la propria rete. Il pareggio del Costano arriva al 35’ con Cascianelli bravo a risolvere una mischia in area e battere De Luca.
Al 42’ il Costano va in vantaggio ed è ancora Cascianelli il protagonista che ruba palla sulla trequarti campo, avanza e poi dal limite mette la palla nell’angolino alto dove De Luca non può arrivare. Un vero e proprio eurogol.
Al 43’ l’azione si ripete ma a campi invertiti: Medici ruba palla e al limite di destro mette la palla all’incrocio dei pali. Gran bel gol.
Nella ripresa al 5’ Filippo Allegrucci in area supera in dribbling un avversario e batte De Luca per il 2-3. La quarta rete del Costano (al 13’) è di Falcinelli che controlla la palla in area, spalle alla porta, si gira, supera il difensore avversario e mette in rete.
Reazione del Cascia al 28’ su azione d’angolo interviene di testa Luca Furnari che mette alle spalle di Mencarelli. Il Costano è attento a non cedere campo ai padroni di casa e al 32’ De Paoli dal limite mette il pallone in rete con un tiro imparabile che s’infila sotto l’incrocio dei pali 3-5.
Sembra tutto deciso quando al 44’ Stellato con l’ennesimo bel tiro della serata batte imparabilmente il portiere avversario e riapre il match. Nel finale al sesto minuto di recupero il Cascia ha la possibilità di pareggiare questa incredibile partita ma Medici sbaglia il calcio di rigore decisivo. Lascia tutti scontenti il fischietto in rosa Deborah Scelfo
CASCIA – COSTANO 4-5 (2-2)
CASCIA: De Luca; Ciani, Luca Furnari; Battilocchi, Lombardi, Giulivi; Proietti, Taraddei, Mastrodomenico, Medici, Alessandro Furnari. A disp.: Paoletti, Amici, Cucci, De Angelis, Fabio Rasi, Stellato, Omar Rasi.
COSTANO: Mencarelli; Ceccarelli, Mazzoli; Petrovic, Mohammedsaleh, Palmieri; Cascianelli, Eugeni, Cingillo, Falcinelli, Allegrucci. A disp.: Brettagna, Bianchi, De Paoli, Antonini, Ceccotti.
Arbitro: Deborah Scelfo di Foligno
Reti: 9’pt autogol Ceccarelli (CA), 35’pt e 42’pt Cascianelli (CO), 43’pt Medici (CA), 5’st Filippo Allegrucci (CO), 13’st Falcinelli (CO), 32’st De Paoli (CO)
Note: – al 51’st Medici sbaglia un calcio di rigore