RIVOTORTO DI ASSISI – Il Bevagna continua a volare: settima vittoria consecutiva per i ragazzi di Taccucci. Vittoria ottenuta stavolta a spese di un combattivo ed ostico Rivo al termine di una gara combattuta per di più su di un terreno incolto e sconnesso. Vale la pena descrivere subito gli ultimissimi minuti di gioco determinanti, ancorché emozionanti.
Sul filo del novantesimo il Bevagna è avanti di una rete a zero, quando l’arbitro sugli sviluppi di un “mischione” in area ospite ravvisa gli estremi di un calcio di rigore per un presunto impatto del pallone con un braccio di un difensore. L’ex Ceccarani con un preciso rasoterra a filo di palo riporta il risultato in parità. Ma non finisce qui, perché i canarini bevanati del mister Taccucci si riversano decisi nella metà campo avversaria ed in pieno recupero Armadoro batte un calcio d’angolo sul quale il bomber Eddaddary, freschissimo “figliol prodigo” alla sua prima apparizione in squadra, sale più in alto di tutti ed insacca il pallone della vittoria fra il tripudio dei giocatori in campo e dei numerosi tifosi bevanati assiepati sugli spalti.
Vittoria, peraltro, ampiamente meritata contro un avversario tosto e mai domo. La cronaca vede subito il Bevagna rendersi particolarmente pericoloso nei primi minuti, quando Eddaddary si presenta davanti al portiere dei locali ma la sua conclusione a botta sicura è sporcata da un disperato tentativo di un difensore che manda la sfera in angolo sfiorando il palo alla destra del portiere. Poco dopo è la volta di Mengana che in una delle sue incursioni in area non riesce a centrare la porta per un più che probabile rimbalzo fasullo della palla. Per i locali da segnalare una punizione dal limite dell’area battuta dall’ottimo Pantaleoni fuori di poco.
La ripresa si apre con il vantaggio del Bevagna: Eddaddary serve un assist filtrante per il giovane Console che appena dentro l’area di rigore sferra un gran tiro sul quale nulla può l’estremo difensore Pezzella. Alla mezz’ora Armadoro fa partire un autentico bolide da fuori area che fa gridare al gol ma Pezzella compie una prodezza e vola sul sette a deviare in angolo.
È ora il Rivo a premere sull’acceleratore alla ricerca del pareggio, ma prima Pelagatti manda a lato da buona posizione, poi è Ceccarani che si fa parare da Bitra la conclusione da distanza ravvicinata. Resta solo la fase finale frenetica ed entusiasmante che è stata già descritta all’inizio. Il Bevagna così sale a quota 21 punti, a braccetto con il Palazzo, e non ha nessuna voglia di fermarsi.
RIVO – BEVAGNA 1-2
RIVO: Pezzella, Marani, Guerrieri, Simonelli, Pelagatti, Bellomo (Ciambrusco Proietti), Ortolani (Roscini Vitali), Pantaleoni, Ciammarughi (Passeri), Bazzoffia, Ceccarani. A disp.: Buzzegoli, Pinchi, Cormanni, Passeri, Valecchi, Bambu, Falsinotti. All.: Possati.
BEVAGNA: Bitra, Tourey, Mengana, Armadoro, Fontetrosciani, Locci, Fiorucci (D. Taccucci), Choukairi (Bartoni), Eddardary, Capaldini (Baliani), Console (Brunetti). A disp.: Si. Massini, Batori, Sa. Massini, Toure, Nardi. All.: S. Taccucci.
ARBITRO: Arcese di Perugia.
MARCATORI: 3’ st Console (B), 45’st Ceccarani rig. (R), 47’st Eddardary (B)