BEVAGNA – Il Bevagna lancia la sfida. I canarini di Taccucci superano 1-0 l’Atletico Gualdo Fossato e adesso secondi a +4 proprio sui gualdesi e si candida così ad essere l’anti-Palazzo. Proprio contro la capolista, tra sette giorni, il Bevagna incrocerà le armi per cercare di tenere aperto questo campionato.
I padroni di casa hanno meritato la vittoria, avendo avuto il controllo della situazione per gran parte della gara, ma onore anche agli ospiti, che dal canto loro si sono disimpegnati positivamente.
LA SFIDA
Si spingono subito in avanti i locali con il tornante Mengana, che si invola sulla corsia sinistra ma la sua conclusione è deviata in angolo dal portiere ospite. Insistono i canarini con Fiorucci che, al quarto d’ora, smarca egregiamente Console ma anche stavolta ci mette una pezza l’estremo difensore Lupini. Gli ospiti alleggeriscono la pressione con Pirone, che ci prova dalla distanza con una conclusione deviata ma è bravo Bitra a mandare la sfera sopra la traversa. Il Bevagna esercita una supremazia territoriale mentre gli ospiti si difendono con ordine ma senza impensierire la difesa dei locali.
Stessa musica nella ripresa. Il Bevagna spinge con convinzione e costringe gli ospiti sulla difensiva. In evidenza Capaldini appena entrato, prima con uno scatto bruciante sulla fascia sinistra guadagna un calcio d’angolo, sugli sviluppi del quale Eddaddary fa gridare al gol ma la sua conclusione colpisce la traversa interna; poco dopo sempre Capaldini ci prova con un’ insidiosa parabola da fuori area ma il portiere Lupini si supera deviando in angolo sopra la traversa.
È il preludio al gol che arriva al 37′, quando Toure, subentrato da poco ad Armadoro, fa spiovere un calcio piazzato in area, deviato di testa da Akherraz; è lesto ad impadronirsi della sfera Eddaddary che serve Mengana la cui conclusione gonfia la rete per il gol partita fra l’entusiasmo in campo e in tribuna.
I minuti finali vedono gli ospiti spingersi in avanti generosamente ma il Bevagna, ben disposto in campo, non corre alcun rischio fino al triplice fischio finale che sancisce una bella vittoria con i canarini che vanno a salutare gli ultrà sotto la tribuna
BEVAGNA – ATLETICO GUALDO FOSSATO 1-0
BEVAGNA: Bitra, Pelucca (Locci), Mengana, Armadoro (Toure), Fontetrosciani, D. Taccucci, Fiorucci (Akherraz), Khalak, Eddardary, Baliani (Capaldini), Console (Fabiani). A disp.: Raiola, Batori, Dallahy, Brunetti. All.: S. Taccucci.
ATLETICO GUALDO FOSSATO: Lupini, Moscetti, Gjeci, Fiorucci (Moriconi), Latini, Sannipoli, Scassellati, Paoletti (Kromah), Monarchi, Pirone (Lugni), Monacelli. A disp.: Bei, Gresta, Paciotti, Pauselli, Vannozzi, Gambucci.
Arbitro: Liberti di Perugia.
Reti: 37’ st Mengana (B)