FOLIGNO – La Vis Foligno di Mister Gianni Bacchettoni non si ferma neance sotto la pioggia e nell’anticipo della 7^ giornata del girone C di Prima Categoria liquida, in casa, anche l’Atlhetic Bastia. Vittoria numero 6 per i folignati che salgono a quota 19 punti e  in attesa delle gare di domani si godono il primato in classifica solitari.

Primo tempo caratterizzato dalla pioggia. La Vis soffre in difesa mentre gli ospiti giocano un buon calcio, rendendosi pericolosi più di una volta, soprattutto con  Trecchiodi e Haruna. Il portiere di casa, Tagliavento, compie più di un intervento decisivo e si va al riposo sullo 0 a 0.

All’intervallo smette di piovere e l’inerzia della partita cambia. Il primo brivido della ripresa arriva al 13′ su cross dalla sinistra di Korriku per Balducci, che tenta il tacco ma la palla termina abbondantemente alta. Risponde l’Athletic con Marchetti che, sempre dalla sinistra, mette al centro, ma la conclusione di Haruna sul primo palo è fuori di un soffio.

Al 21’ Checchini atterra in area Balducci. L’arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto dei rigore. Si incarica della battuta bomber Di Nicola, Checcarelli intuisce ma il sinistro è angolato e la palla si insacca per l’1 a 0. La reazione delgi ospiti è timida ma al 31’ Andrea Lombardi, servito in profondità, approfitta di una indecisione difensiva e da posizione favorevole pareggia i conti. La Vis prova ad alzare il baricentro e gli ospiti hanno ancora una buona occasione con Haruna.

La gara sembra avviarsi a conclusione quando proprio allo scadere l’arbitro non si fa sfuggire un fallo di mano in area Athletic e per la seconda volta indica il dischetto. Rigore fotocopia con Di Nicola che insacca sempre alla destra del portiere per il 2 a 1 finale.

 

VIS FOLIGNO-ATHLETIC BASTIA 2-1

VIS FOLIGNO: Tagliavento, Nieri, Sechi (35’st Orlandi), Budlla (13’st Fedeli), Lupparelli, Appodia, Korriku, Balducci, Tempesta (40’st Natti), Di Nicola (48’st Tizzoni), Isaki (13’st Zapponi). A disp: Zanfir, Silvestri, Salustri, Kika,. All. Bacchettoni

ATHLETIC BASTIA: Checcarelli, Cammerieri (20’st Baldoni), Allegrucci, Lombardi A. (35’st Buongiorno), Mela, Cecchini, Bianconi (40’st Ragusa), Marchetti (44’st Dominici), Bonucci (20’st Rossi J), Trecchiodi, Haruna. A disp: Rossi A., Fioriti, Migno, Lombardi. All. Battistelli

Arbitro: Arbitro caciotto perugia

Reti: 21’st (rig) e 45’st (rig) Di Nicola, 31’st Lombardi A.











Commenti