NOCERA UMBRA – Pareggio pirotecnico quello tra Nocera e Vis Foligno in una gara molto interessante, in cui è successo un po’ di tutto. Vis che forse avrebbe voluto fare di più, ma alla fine, sotto 2-1 e in dieci, il pareggio non è decisamente da buttare. La gara del “Marinangeli” infatti non è stata semplice.

L’undici di Bacchettoni inizia un po’ contratto, con Zanfir che deve intervenire mandando in corner in avvio su un tiro da fuori. In generale sostanziale equilibrio, poi al 38’ Di Nicola si guadagna una punizione che lo stesso “airone di Cascia”, all’incirca dai 25 metri, trasforma aggirando la barriera (0-1). L’avvio di ripresa complica le cose per la Vis, che rimane in dieci per l’espulsione di Masci per doppia ammonizione, non senza proteste della formazione neroazzurra.

Chiaro che ora il Nocera spinga e al 16’ ecco il pareggio, firmato da Ramadani con un tiro rasoterra in diagonale che passa in una selva di gambe e che Zanfir vede solo all’ultimo. Nonostante la situazione difficile, visto anche il grande agonismo dei locali, la Vis sfiora il 2-1 al 25’, con Natti lanciato a tu per tu con Santini: la sua conclusione però esce a lato.

Così la beffa arriva al 31’, con un rigore fischiato al Nocera per un fallo di Zanfir su un attaccante lanciato in profondità (ma il portiere sembrava aver già afferrato la sfera). Dal dischetto Giustiniani fa 2-1. Nel finale, però, al 39’, a togliere le castagne dal fuoco ci pensa Di Nicola che, lanciato da Appodia, scatta superando la difesa e infilando il 2-2 finale. Vis che con questo pari è alle spalle della Rivo, a punteggio pieno, insieme alla Real Virtus – prossima avversaria – a quota 10.

 

NOCERA UMBRA – VIS FOLIGNO 2-2

NOCERA UMBRA: Santini, Ballerini, Ascani, Fattorini, Tomarelli, Nuti, Ramadani, Piccioni, Cacciamani, Giustiniani, Di Stefano. A disp.: F. Gasparri, Piermatti, Cobani, Armillei, Gallinella, E. Gasparri, Memolla, Albanesi, Palacios. All.: Sabatini.

VIS FOLIGNO: Zanfir, Nieri, Appodia, Fedeli, Lupparelli, Masci, Korriku, Balducci, Zapponi, Di Nicola, Orlandi. A disp.: Tagliavento, Tizzoni, Silvestri, Sechi, Kica, Natti, Budlla, Casini, Isaki. All.: Bacchettoni.

ARBITRO: Manuali di Gubbio.

MARCATORI: 38’ pt Di Nicola (VF), 16’ st Ramadani, 31’ st Giustiniani (N), 39’ st Di Nicola (VF).

NOTE: espulso al 1’ st Masci (VF) per somma di ammonizioni.











Commenti