VALLE UMBRA – Ultima domenica di gennaio con le squadre della valle Umbra impegnate del girone C del campionato di I Categoria che scendono in campo per la 4ì giornata di ritorno.
Spicca il derby della “Terra del Sagrantino” tra il San Luca (25 punti) e La Castellana (23 punti). Gli uomini di Mister Peppe Sabatini, dopo un ottimo girone di andata vanno a caccia della prima vittoria del 2023, mentre quelli di Mister Momo Loretoni sono reduci dalla bella vittoria interna contro il Petrignano e tentano il sorpasso il classifica dei cugini salluchesi. Partita naturalmente da tripla. Ne La Castellana squalificati l’ex Bibiani e Pergolesi. Nel San Luca Gavazza sconta la seconda giornata. Il derby d’andata è finito 1 a 0 per La Castellana.
SAN LUCA-LA CASTELLANA
domenica 29 gennaio ore 14,30
Privato San Luca Montefalco
Va in cerca di continuità la Julia Spello (24 punti) dopo la bella vittoria esterna contro l’Olimpia Umbria. Gli uomini di Mister Daniele Azzarelli ospitano il Rivo Subasio (25 punti), che la settimana scorsa si è imposto in casa sempre di misura contro il San Luca. Per la Julia sarebbe importante muovere ancora la classifica verso l’alto per tenersi a distanza dalla zona calda. All’andata il Rivo ha vinto 2 a 0.
JULIA SPELLO-RIVO SUBASIO
domenica 29 gennaio ore 14,30
Comunale Spello
Non intende assolutamente fermarso la Grifo Cannara (20 punti) che, dopo aver costretto al pari la capolista Nocera, affronta la difficile trasferta contro la seconda della classe Real Virtus (36 punti). Gli uomini di Mister Andrea Gambacorta nel 2023 sono imbattuti e la zona salvezza è sempre più vicina. La Real Virtus è una delle squadre più in forma e la settimana scorsa ha espugnato Costano. Nella Grifo squalificato Baiocco. All’andata si impose la Grifo Cannara 2-1.
REAL VIRTUS-GRIFO CANNARA
domenica 29 gennaio ore 14,30
Comunale Passaggio di Bettona
Sarà un testacoda quello tra Nocera (39 punti) e Cascia (8 punti). Gli uomini di Mister Mario Luca Valenti vanno a fare visita alla capolista che la settimana scorsa è stata costretta al pari dalla Grifo Cannara. I bianco lesti sabato finalmente sono tornati a muovere la classifica grazie al pari contro il Valfabbrica. Nulla è impossibile. Nel Cascia squalificato Consoli. La partita di andata è finita 3 a 2 per il Nocera.
NOCERA UMBRA-CASCIA
domenica 29 gennaio ore 14,30
Comunale di Nocera Umbra