BASTARDO – Si partiva dal 31’, sull’1-1, dopo l’interruzione dello scorso 23 marzo per infortunio all’arbitro Battistelli. Vigor Nuova Gualdo Bastardo e Vis Foligno sono tornate in campo stasera al “Romoli” per i restanti 59’ di gara; dieci giorni fa avevano segnato Speranza al 12’ e Catalucci (26’), stasera Masci e Di Nicola confezionano il 3-1 finale in favore della formazione di Bacchettoni, che si porta a -3 dalla Real Virtus terza, sempre più salda in zona play off.
La Vis Foligno, anche stasera con gli uomini contati, dà quindi continuità alla vittoria con il Costano di domenica scorsa. Nella prima parte di gara, dal 31’ all’intervallo, sostanziale equilibrio, con la Vis pimpante ma senza creare occasioni di rilievo. Nella ripresa, invece, la gara si sblocca all’8’: punizione di Di Nicola e Masci segna di testa (1-2).
A questo punto la Vis cerca di legittimare il vantaggio con delle ottime occasioni (un colpo di testa di Budlla è salvato sulla linea; Di Nicola da dentro l’area conclude alto), mentre la Vigor NGB si rende insidiosa con alcune palle messe in area e delle mischie, ma Tagliavento in sostanza non ha grosso lavoro da svolgere. Così, nel recupero, Di Nicola parte in contropiede, dalla destra si porta la sfera sul mancino e sigla il gol dell’1-3 definitivo.
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO – VIS FOLIGNO 1-3
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Bellachioma, Stitic, Bellini, Saveri, Zejnulau, Biagioni, Tomaino, Peppucci, Pantalla, Speranza, Giardini. A disp.: Bitra, Argentati, G. Malossi, Auricchio, Poli, Maggiori, Morbidoni, Ferhad. All.: Baciucco.
VIS FOLIGNO: Tagliavento, Nieri, Appodia, Fedeli, Tizzoni, Masci, Sechi, Budlla, Catalucci, Di Nicola, Orlandi. A disp.: Kurti, Lupparelli, Salustri, Silvestri, Isaki, Korriku, Balducci, Kica. All.: Bacchettoni.
ARBITRO: Filipponi di Foligno.
MARCATORI: 12’ pt Speranza (VNGB), 26’ pt Catalucci, 8’ st Masci, 49’ st Di Nicola (VF).
NOTE: prosecuzione dal 31’ pt della gara interrotta il 23/03 per infortunio all’arbitro Battistelli di Terni.