CANNARA – Il Bevagna supera con il minimo scarto ma con pieno merito la Grifo Canara e termina così al primo posto della classifica generale il suo avvincente campionato, con il conseguente passaggio nel torneo di promozione regionale.
Una gara sofferta e combattuta dal primo al novantacinquesimo minuto che, dopo una serie interminabile di occasioni mancate dagli stessi canarini, si è sbloccata a dieci minuti dal termine con una rete magistrale messa a segno dal giovane Console il quale, raccogliendo un lancio in profondità di Armadoro, ha fulminato il portiere locale Cagnazzo con una splendida conclusione dal limite dell’area di rigore.
Il vecchio e storico stadio cannarese é esploso di una gioia incontenibile dei giocatori bevanati in campo e dei numerosi sostenitori in tribuna al seguito del Bevagna, che hanno letteralmente riempito la stessa tribuna in ogni ordine di posti.
Dicevamo di una vittoria ampiamente meritata; dai primiminuti di gioco, infatti, i ragazzi del mister Taccucci hanno fatto chiaramente intendere di essere quanto mai decisi a portare a casa il risultato pieno, che solo avrebbe garantito la vittoria matematica del campionato.
Ma come spesso succede nel calcio le numerose occasioni da rete non si sono tramutare in gol, vuoi per la bravura del portiere avversario Cagnazzo, vuoi per l’imprecisione dei canarini bevanati che più volte hanno fatto gridare al gol mancato anche per la comprensibile frenesia, vista l’importanza della gara e la conseguente delicatezza della situazione.
In chiusura, comunque, il gran gol di Console ha reso giustizia dei valori espressi dalle squadre in campo.
La cronaca vede nei primi minuti il difensore bevanate Pelucca a tu per tu con il portiere dei locali che è bravo a respingere la conclusione; pochi minuti dopo è la volta di Console che non sfrutta a dovere una ghiotta occasione da distanza ravvicinata.
La Grifo Cannara si fa viva con un calcio piazzato che è facile preda del portiere bevanate Raiola.
È quindi la volta di Bartoni per il Bevagna, la cui buona conclusione è troppo centrale e quindi neutralizzata dal portiere locale che ugualmente non corre rischi poco dopo su un tiro dalla distanza del tornante Mengana.
Si arriva quindi, alla fase finale del tempo con un ulteriore grossa opportunità per bevanati, ma la conclusione di Khalak si stampa sul palo alla sinistra di Cagnazzo.
La musica non cambia nella ripresa, quando è Fiorucci che da ottima posizione preferisce piazzare la sfera che è fatta propria invece dal portiere dei locali.
I padroni casa sostituiscono Fioriti con Fiore mentre per il Bevagna Baliani subentra a Khalak.
Ancora pericolosi i bevanati con Bartoni che dalla distanza sfiora l’incrocio dei pali con Cagnazzo battuto.
A questo punto il Bevagna manda in campo Tourey per Fiorucci e l’attaccante Capaldini, pur acciaccato, al posto del difensore Taccucci.
Si arriva così alla fase finale della gara con il gruppo degli ultras bevanati che continuano a sostenere a squarciagola i propri beniamini chiedendo loro un gol che arriva, bellissimo, per merito di Console sul cui fendente nulla può il portiere Cagnazzo.
Al triplice fiischio della sig.ra Possanzini, che ha diretto con bravura la gara, invasione di campo e grande festa del Bevagna, che dopo una lunga assenza torna in promozione.
GRIFO CANNARA – BEVAGNA 0-1
GRIFO CANNARA: D. Cagnazzo, Capone, Camilletti, Roani, Innocenzi, F. Cagnazzo, Fioriti, Fuso, Molinari, Bendini, Arslani. A disp.: Botticchia, Ronci, Valentini, Famiani, Ronca, Zanna, Fiore, Di Filippo, Falsinotti.
BEVAGNA: Raiola, Pelucca, Mengana, Armadoro, Fontetrosciani, Locci, Fiorucci, Bartoni, Console, Toure, Khalak. A disp.: Bitra, Baliani, Capaldini, Cacciamani, Choukairi, Colurciello, D. Taccucci, Maccarelli, Tourey. All.: S. Taccucci.
ARBITRO: Ilaria Possanzini di Foligno.
Reti: 42′ st Console (B).