BEVAGNA – Il Bevagna si conferma in vetta centrando l’ 11ima vittoria fra le mura amiche: battuto 2-0 il Valfabbrica. Il tempo di iniziare le ostilità e subito un infortunio occorso ad Akherraz, che ha avuto la peggio in un contrasto e sembra essersi procurato un danno grave al ginocchio. Sono gli ospiti a spingersi subito con decisione in avanti rendendosi pericolosi con Hoxha, che da posizione favorevole fallisce di poco il bersaglio. I canarini locali replicano con una conclusione di Khalak alta di poco sulla traversa, al termine di una buona combinazione con Touré e Console.

La partita in questa fase si sviluppa prevalentemente a centrocampo, con azioni alterne che non fanno registrare, però, occasioni particolarmente pericolose. Dalla mezz’ora i locali si fanno più intraprendenti e si mette in luce Touré che detta i tempi, orchestrando bene nella zona centrale del campo con ficcanti inserimenti in avanti: in uno di questi lo stesso Touré porta in vantaggio il Bevagna quando, raccogliendo un servizio di Khalak, batte il portiere ospite Fiorucci con un tiro secco e preciso.

La ripresa si apre con un tentativo degli ospiti: è Zingarini che ci prova dalla distanza ma la sua conclusione sorvola la traversa. Per i locali ancora Touré fornisce prima un pregevole assist a Baliani che non ottimizza la buona opportunità, mentre poco dopo serve al meglio Console, sul quale recupera bene un difensore ospite.

Insiste il Bevagna alla ricerca della rete della sicurezza: in verità il gol arriva quando Baliani, ben servito da Khalak, mette la sfera in rete, che viene però annullata per un discutibile fuorigioco.
Il gol valido arriva, invece, pochi minuti più tardi: c’è un rimpallo fra due difensori del Valfabbrica sulla tre quarti campo; Tourey velocissimo supera sullo slancio il difensore ospite e deposita la palla in rete sull’uscita del portiere avversario.

Prima di riprendere il gioco viene espulso, forse per eccessive proteste, Berellini del Valfabbrica. Bevagna a questo punto padrone della situazione e il neo entrato Capaldini che sfugge a due avversari e, dopo aver aggirato il portiere, manca la terza rete per un rimbalzo fasullo della palla sul terreno di gioco.
Ghiotta occasione poi mancata da Console, ben servito da Touré.
Consueto saluto finale dei ragazzi del mister Silvestro Taccucci ai fedelissimi ultras bevanati e per i gialloblù altro passo fatto.

 

BEVAGNA – VALFABBRICA 2-0

BEVAGNA: Raiola, D. Taccucci (Tourey), Bartoni, Toure, Fontetrosciani (Batori), Locci (Colurciello), Fiorucci (Capaldini), Akherraz (Armadoro), Console, Baliani, Khalak. A disp.: Bitra, Capaldini, Mariani Marini, Nardi, Maccarelli. All.: S. Taccucci.

VALFABBRICA: Fiorucci, Marini, Castellani, Pastorelli, Rinaldi, G. Berellini, Zingarini, Panizzi, Hoxha, Arcangeli, Bresciani. A disp.: R. Berellini, Catena, Lilli, Bianchi, Lazouzi, Delle Lenti, Serbo. All.: Rosati.

Arbitro: Aloi di Gubbio.

Reti: 45’ pt Toure, 15’ st Tourey (B)











Commenti